UGOOS UT3S, di cui non sapevo l’esistenza, è probabilmente tra i box TV più potenti in commercio.

Lo si trova in due versioni, una blu, una rossa. Le caratteristiche sono più o meno simili, difatti si differenziano soltanto per la RAM e per la memoria interna: nella versione blu – quella più economica – abbiamo una RAM da 2GB e 16GB eMMC; nella seconda configurazione, quella rossa, ci ritroviamo invece con 4GB di RAM e ben 32GB di memoria interna. Entrambi supportano le microSD, fino a 32GB.

Dimensioni, peso, CPU, GPU e tutto il resto, come anticipato, sono uguali su entrambe le configurazioni e sono le seguenti:
la CPU è una Rockchip RK3288 Quad Core @1.8GHz con dissipatore che permette addirittura l’overclock, la GPU una Mali-T764. Il peso totale è di 1Kg, mentre le dimensioni – in cm – sono 11.5 x 11.5 x 2.0. È dotato di antenna WiFi (intercambiabile) e Bluetooth 4.0, una porta LAN e ben 4 porte USB 2.0, che possono fungere da OTG.

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

I formati supportati sono praticamente tutti e tramite HDMI è possibile anche riprodurre video a 4k. Sono ovviamente supportati Miracast e DLNA

Una caratteristica sicuramente molto interessante è il dual boot Android – Linux, precisamente Android 4.4.4 (che se ho ben capito, è possibile aggiornarla) e Ubuntu 14.10. È possibile passare da un sistema all’altro tramite l’applicazione dedicata.

La memoria interna è suddivisa in due parti e sarà l’utente a decidere quale taglio sarà dedicato alle app e quale ai dati, tramite le impostazioni. Impostazioni ricche, che permettono di personalizzare molti aspetti (anche hardware) di UGOOS UT3S, e di attivare semplicemente il root senza effettuare complesse procedure o usare applicazioni di terze parti.

Tutto ciò è solo un quadro generale che, in qualche modo, può rappresentare questo box TV economico, ma potente e con mille risorse. Se ne volete sapere di più, vi consiglio vivamente di guardare la video recensione di HDblog, nella quale viene analizzato da vicino e testato per bene (50k Antutu in overclock). Dopo il video trovate i link e i coupon per acquistarlo.

Nella scatola, oltre al box TV, trovate il telecomando, l’adattatore, il cavetto HDMI, il cavetto di alimentazione e l’antenna WiFi.

La configurazione più economica, quella blu da 2GB di RAM, costa 130.90€, ma potete acquistarla a 111.33 utilizzando il coupon UT3SLink
La versione rossa da 4GB di RAM, invece, è disponibile a 148.47€ invece di 166.04 con lo stesso coupon: Link

Nota: Entrambi sono disponibili nelle versioni EU e US, ovviamente bisogna selezionare EU prima di aggiungere al carrello.