Se stai leggendo questo articolo molto probabilmente vorrai goderti qualche ora di relax guardandoti un bel film in streaming su Android, voglio aiutarti e farti risparmiare del tempo prezioso:
Ho fatto un confronto fra le varie app del Playstore, che permettono di riprodurre film in streaming su Android, e ti ho selezionato le migliori, non ti resta che leggere l’articolo e scegliere quella che fa per te!

Ho provato più di 20 applicazioni diverse e solo una minima parte di queste si sono rivelate realmente funzionanti, la maggiorparte erano semplici contenitori di pubblicità o per farla semplice “applicazioni spazzatura”. Devo specificare però che mi sono limitato alle applicazioni gratuite spero che fra quelle a pagamento la situazione sia ben diversa.

Potrebbero interessarti anche:

Qui di seguito troverai i risultati di questo mio esperimento:

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

ANDSTREAM

Applicazione essenziale, non ha neppure un player video integrato ma fa ciò che deve nel migliore dei modi.
Il suo funzionamento è davvero semplice, ti illustrerò le poche operazioni che ti permetteranno di guardare film in streaming sul tuo dispositivo Android:

  • Scarica un player video dal PlayStore, ti consiglio MXPlayer che viene utilizzato da oltre 2 milioni di persone!
  • Vai alla ricerca del film che vuoi guardare in streaming tra le decine di siti web che offrono questo tipo di servizi, se posso darti un consiglio, inizia la tua ricerca da QUI
  • Una volta trovato il video che ti interessa: copia il link del video dal browser e incollalo all’interno dell’applicazione AndStream, nella barra apposita.
  • Clicca “Streaming” e in pochi secondi partirà la riproduzione del video.

I vantaggi nell’utilizzare AndStream sono collegati alla possibilità di usufruire degli stessi contenuti accessibili da PC: grande disponibilità di video, buone possibilità di trovare un’ottima qualità del video e un caricamento veloce del contenuto che mi ha permesso di visionare diversi film senza incappare in fastidiosi “buffering”.

AndStream - Streaming Download
Developer: FuscoDev
Price: Free

VIIGLE DEMO 7G

Viigle è forse la più famosa applicazioni di film streaming per Android con oltre 100 mila Download.

Il suo funzionamento è simile ad AndStream e valgono quindi le stesse considerazioni

La grafica è curata, la velocità di caricamento è ottima (connessione permettendo) ma purtroppo si tratta di una demo utilizzabile per 7 giorni, al termine dei quali dovremo pagare 2,90€ per acquistare Viigle: la disponibilità di contenuti è la stessa di quella per PC dato che le fonti sono le stesse (putlocker, filmxtutti, nowvideo etc etc), se desideri quindi la miglior esperienza di streaming su Android ti consiglio di acquistare questa applicazione.

Scarica Viigle | Link market alternativo

Leggi anche:

MEGALANDIA (Rimossa dal Playstore)

il successore “ufficiale” del vecchio Landia Movie (in origine Shark Movie), gratuito, con una grafica molto chiara: per evitare problemi di copyright non vengono inserite le locandine dei film, di conseguenza si presenta con una barra di ricerca a cui possiamo applicare dei filtri (solo file audio, video,altro) e nient’altro.

I film vengono ricercati all’interno del servizio di Hosting MEGA ed è possibile scaricarli o visionarli in streaming, basandosi su di una sola fonte non abbiamo un’ampia scelta di titoli, specialmente i più recenti.

La qualità dei video è in genere buona, con un’ottima fluidità, da segnalare invece il problema riscontrato durante la riproduzione del film: portandolo avanti o indietro, la riproduzione riprenderà dal punto che stavamo guardando, rendendo impossibile saltare ad un punto ben preciso del video, il che risulta abbastanza fastidioso.

Megalandia inoltre permette di riprodurre e scaricare brani musicali.

KISSTUBE (rimossa dal Play Store)

Un vero must have per gli assidui visitatori del famoso portale video di Big G: KissTube cataloga in modo intelligente ed accurato i contenuti di Youtube, suddividendone i contenuti per genere: Musica, Cinema e Altro (Spot pubblicitari, video di cucina, per imparare l’inglese etc…), la sezione Cinema nello specifico racchude tutti i film presenti su Youtube catalogati per genere:

  • Fantascienza
  • Musical
  • Documentari
  • Comici
  • Horror
  • Western
  • Film di animazione
  • Polizieschi
  • Azione
  • Popolari
  • Indipendenti
  • Backstage
  • Ordinamento film in base alla lettera del titolo

La grafica ben fatta fa di KissTube un’app semplice, comoda e molto funzionale, tengo inoltre a precisare che non è presente NESSUN BANNER PUBBLICITARIO! davvero una piacevole scoperta che ci è stata segnalata nei commenti.

Che ne dici ti sta tornando utile questo articolo?

Ho impiegato un’intera giornata a selezionare le migliori applicazioni di streaming gratuite, se stai apprezzando il mio impegno fai sapere anche a Google che questo articolo può essere d’aiuto ad altre persone, ti basterà cliccare sul +1 qui di seguito e contribuirai anche tu a migliorare l’indicizzazione di questo articolo (oltre a farmi immensamente felice) 😉


GUARDARE FILM GRATIS (Rimossa dal Playstore)

Questa applicazione ricerca film completi da riprodurre in streaming utilizzando come fonte esclusivamente Youtube: ciò implica il vantaggio di poter riprodurre flussi multimediali con la massima fluidità sfruttando le performance della rete Google ed è possibile inoltre, riprodurre il film direttamente con l’applicazione Youtube.

Come svantaggi ovviamente ritroviamo una disponibilità di contenuti piuttosto limitata rispetto ad altri servizi che hanno sicuramente meno scrupoli nell’infrangere il copyright rispetto a Google, nonostante ciò questa applicazione fa ciò che deve: se in Youtube è presente il film desiderato, Guardare Film Gratis riuscirà a scovarlo!

Poter vedere i film preferiti sul proprio dispositivo Android può essere senz’altro utile, purtroppo per noi italiani, le offerte internet mobile impongono non pochi limiti a questo utilizzo per vià delle ridicole quantità di dati offerti dai gestori telefonici, inoltre con l’attuale autonomia degli smartphone si è praticamente obbligati a mettere in ricarica il dispositivo durante la riproduzione di un film dal momento che lo schermo (causa principale del consumo della batteria) rimarrà acceso per più di un’ora.

 

Questo articolo non vuole in alcun modo invogliare l’utente a violare l’eventuale copyright dei contenuti caricati illegalmente online ma va inteso come una divulgazione di informazioni sul funzionamento sia di applicazioni legali presenti sul PlayStore di Google sia Online.