News

Xiaomi svilupperà sensori di impronte digitali su display LCD dal 2020

Xiaomi è considerata da sempre una delle aziende più attive nelle scoperte tecnologiche da portare sui propri nuovi device. Nella giornata di oggi, l’azienda cinese ha fatto sapere di essere interessata e pronta a produrre, nel prossimo anno, dei nuovi device con un sensore di impronte digitali su display con tecnologia LCD. Una notizia innovativa, in quanto, finora i suddetti sensori erano possibili solo su display con tecnologia AMOLED.

Xiaomi: Nuova tecnologia permetterà di aver display LCD con sensori di impronte digitali

La notizia è arriva dopo che un’azienda cinese, la Fortsense, ha presentato più di 160 brevetti che vanno a risolvere tutti i problemi che, finora, avevano reso impossibile avere sensori del genere anche su schermi a LCD. Ovviamente il lavoro fatto da questa azienda cinese non poteva passare inosservato, e proprio Xiaomi ha sin da subito fatto sapere il proprio interesse nel voler provare a produrre dei nuovi smartphone con questa tecnologia.

L’azienda cinese leader nella produzione di smartphone, però, ha voluto mettere subito le mani avanti. La suddetta tecnologia su schermi LCD, infatti, è ancora in fase di test e, quindi, l’azienda ha intenzione di aspettare prima di portare dei device con display LCD e sensori di impronte. Per questo motivo, lo stesso vice-presidente, Wang Teng, ha annunciato che i primi device Xiaomi che sfrutteranno questa nuova tecnologia arriveranno non prima del 2020.

Insomma, grazie all’ottimo lavoro della Fortsense, probabilmente potremmo avere nel 2020 una buona schiera di device low-cost che potranno offrire un sensore di impronte digitali all’interno del display (si parla già di device con queste tecnologia a non più di 270€). Un tecnologia che fino ad oggi era circoncisa ai soli device con pannelli AMOLED e, quindi, a device di fascia medio-alta. Aspettiamoci, nel prossimo anno, nuovi device Xiaomi con un prezzo sempre più piccolo ma con sempre più funzionalità.

Via


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Tags:

Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara