News

Xiaomi Super Charger Turbo: 100W per caricare lo smartphone in 17 minuti!

Xiaomi è pronta a presentare la Super Charger Turbo, un nuovo sistema di caricamento da ben 100W che si appresta ad essere il più veloce sistema di caricamento mai prodotto per il mondo mobile.

xiaomi super charge turbo 100W

Super Charger Turbo ricaricherà una batteria da 4000 mAh in soli 17 minuti

A dare l’annuncio, in anticipo visto che la presentazione era prevista per domani, è stato il vice-presidente della Xiaomi, Lin Bin, che con un post su Weibo ha presentato il nuovo sistema di caricamento. Il Super Charger Turbo è stato presentato agli utenti di Weibo tramite un video davvero interessante in cui viene fatta notare l’incredibile velocità di caricamento a cui il device viene sottoposto.

La clip è molto corta, e molto di impatto. Ci viene mostrato infatti tutta la potenza di questa nuova tecnologia che porta lo smartphone – a sinistra – con batteria da 4000 mAh dall’1% al 100% in soli 17 minuti. Da notare come in soli 7 minuti il device nel video sia arrivato a metà carica, la restante carica è stata poi erogata in altri 10 minuti.

Il confronto con il sistema di ricarica OPPO da 50W

Sempre nel video a destra abbiamo un device caricato tramite il sistema di carica che, fino ad oggi, era considerato il più potente. Parliamo di un sistema di carica sviluppato da OPPO che si spingeva ad una carica di 50W. Non pochi, ma che sono stati ovviamente stracciati dal nuovo sistema di Xiaomi. Infatti nel video, dopo i 17 minuti in cui il device Xiaomi è passato da 0 al 100%, il device caricato dal sistema OPPO (che disponeva anche di una batteria più piccola da 3700 mAh) si è fermato al 65%.

Per ora non ci è dato sapere quali smartphone e quando questi device potranno montare questa nuovo Super Charger Turbo by Xiaomi. Sicuramente solo una volta che il sistema sarà implementato sui primi smartphone potremo constatarne la reale potenza e, nel caso, come risponderanno le batterie a questo tipo di carica molto più potente rispetto a quelli attuali.

Via


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara