/**/
News

Xiaomi sta lavorando su una fotocamera con lente a periscopio

Aziende come Huawei e OPPO, negli ultimi mesi, hanno presentato dei nuovi device con una speciale fotocamera con lente a periscopio. Questo tipo di sensore è capace di regalare ai device la possibilità di effettuare incredibili zoom senza la perdita di qualità. Xiaomi, l’azienda di Lei Jun, non poteva farsi trovare impreparata e, secondo le ultime news, sembrerebbe pronta a presentare, su un prossimo smartphone, questa nuova tecnologia.

Xiaomi sta lavorando su una fotocamera con lente a periscopio

La notizia è stata lanciata nelle ultime ore da vari portali di informazione di tecnologia. La notizia è nata dopo che è stato scovato un interessante brevetto appartenente proprio all’azienda cinese. Nel brevetto, depositato lo scorso Dicembre, si parla proprio di un progetto di una fotocamera che vedrebbe l’uso delle lenti a periscopio.

Xiaomi brevetto lenti periscopio

Il documento, ovviamente, è in cinese. Ma le traduzioni riportate dai vari portali ci dicono che il progetto dovrebbe chiamarsi “CAMERA COMPONENTS AND ELECTRONICS DEVICES“. Un nome che, ovviamente, non ci lascia alcun dubbio sullo scopo che avrà lo sviluppo di questo progetto. Assieme alla documentazione, inoltre, è presente anche una prima immagine della fotocamera che raffigura il sensore principale a cui vengono affiancati i sensori ausiliari così da creare un sistema periscopico.

Ovviamente Xiaomi non si è pronunciata su un nome del possibile device che potrebbe montare questa nuova tecnologia fotografica. Alcuni utenti, però, ricordando le ultime dichiarazioni per quanto riguarda la fotocamera del prossimo Mi Mix 4, hanno indicato proprio il device della serie Mi Mix come papabile indiziato numero uno per supportare le lenti periscopiche. Un tipo di tecnologia che darebbe al device dell’azienda un’ottima visibilità in termini di hardware fotografico.

Via


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Tags:

Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara