Xiaomi sta lavorando su due flagship con pop-up camera e SD 855

Ultimamente il mercato degli smartphone si sta sempre più arricchendo di device con fotocamera a scomparsa. Un tipo di meccanismo meccanico che permette di avere un modulo contenete la fotocamera che compare quando abbiamo intenzione di utilizzarla e viene ritirata dentro al corpo dello smartphone quando non ci serve più. La stessa Xiaomi, ora, sembra pronta a rilasciare due device con questa tecnologia che, addirittura, monteranno il potente Snapdragon 855.

Xiaomi è al lavoro su due device con Snapdragon 855 e fotocamera a scomparsa

Durante il mese di Febbraio il direttore esecutivo di Xiaomi, Wang Teng Thomas, aveva annunciato al pubblico di come l’azienda fosse interessata a produrre device con fotocamera pop-up ma il tutto dipendeva anche dalla richiesta del mercato. Da allora vi abbiamo parlato e riparlato di un probabile nuovo device Redmi che dovrebbe supportare questo tipo di tecnologia. Oggi, invece, un interessante articolo dei colleghi di XDA-Developers ci informa di come ci sia, in alcuni frammenti di codice scovati, dei riferimenti a due nuovi smartphone con il codename “Davinci” e “Raphael“.

Xiaomi “Davinci” e “Raphael”

Attualmente, “Davinci” e “Raphael“, sono gli unici due device scovati all’interno di alcuni codici e che sono stati testati per un design con fotocamera a scomparsa. Oltre a questa interessante funzionalità, cercando ancora più a fondo, il team xda ha scovato altre interessanti caratteristiche. Sembra, infatti, che questi due smartphone saranno i prossimi due flagship dell’azienda, in quanto entrambi monteranno il potente Snapdragon 855. Un’altra importante caratteristica di questi due device dovrebbe essere il supporto ad un sensore di impronte digitali in-display che, pensiamo, possa essere ottico. Infine, Xiaomi ha iniziato a produrre versione della MIUI indiana separate con il nome di “raphaelin” e “davinciin“. Un chiaro segnale che ci fa pensare che i due device verranno commercializzati sul mercato indiano.

Insomma, il mistero degli smartphone con fotocamera a scomparsa della Xiaomi si infittisce sempre di più. Sicuramente una cosa è certa, il meccanismo della fotocamera a scomparsa, nei prossimi mesi, sarà presente su molti device in uscita dell’azienda cinese. Vedremo se questo tipo di tecnologia saprà conquistare il mercato o meno. Noi vi terremo aggiornati nel caso ci saranno ulteriori novità in merito.

Via


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Tags:

Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara