News

Xiaomi presenta un nuovo brevetto con notch esterno

Nella corsa allo smartphone migliore le varie aziende produttrici, nell’ultimo periodo, si sono sfidate a chi offriva più spazio possibile allo schermo. Per fare ciò abbiamo visto vari design come il notch, il notch a goccia, il design con schermo perforato o quello con fotocamera a comparsa. Quest’oggi è stato scovato un curioso brevetto depositato dalla Xiaomi che propone un design davvero inedito.

Nuovo brevetto Xiaomi: Un escrescenza a forma di viso per ospitare due fotocamere frontali e capsula auricolare

Nell’ultima lista pubblicata dalla State Intellectual Property Office vi è la presenza di questo nuovo modello di smartphone brevettato dall’azienda di Lei Jun. Il brevetto è stato depositato non recentemente, il 25 Maggio 2018, ma ha ricevuto l’autorizzazione ufficiale solo lo scorso 23 Aprile. Il brevetto presentato è il seguente:

Dall’immagine si può notare il curioso design pensato dagli ingegneri dell’azienda cinese. Salta subito all’occhio una “protuberanza” in alto al display che sembra ospitare due sensori per la fotocamera anteriore e una capsula auricolare. La disposizione dei tre elementi, inoltre, sembra donare a questa “protuberanza” una somiglianza ad un viso umano. Inoltre, assieme a questa prima immagine illustrativa, ci vengono mostrati anche ulteriori brevetti che vedono vari design per la “protuberanza” in alto. Infatti troviamo anche un concept che prevede dei lineamenti più squadrati rispetto alle line morbide del primo design.

C’è da dire che i suddetti brevetti, molto probabilmente, sono stati depositati solo ed esclusivamente per detenere i diritti dell’idea (nel caso in cui una terza azienda volesse produrre un design del genere dovrebbe pagare i diritti a Xiaomi) e non per vederlo realmente prodotto in un futuro. Anche se si sa, il mondo degli smartphone è un mondo in continua evoluzione, quindi una direzione verso questo tipo di design non è assolutamente da escludere.

Via


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Tags:

Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara