MIUINews

Xiaomi Mi2S Android 4.4.3 [CyanogenMod – PacMan Ufficiale]

Per i felici possessori di Xiaomi Mi2, ieri è stata una giornata abbastanza positiva! Il terminale in questione sarà da ora supportato in via ufficiale dal team CyanogenMod e PAC-ROM. I download sono già disponibili e dobbiamo ringraziare Linuxx (Joey Rizzoli) e M1cha (Michael Zimmermann) per il duro lavoro svolto.

Vediamo qualche novità. Iniziamo col dire che la PAC-ROM è attualmente alla versione 4.4.2, mentre la CyanogenMod è stata già aggiornata alla 4.4.3 dallo stesso Joey. La seconda è sicuramente la ROM più conosciuta, la PAC-ROM è invece – per chi non lo sapesse – una “fusione” di più ROM: CyanogenMod, Paranoid Android e AOKP, una delle ROM con più personalizzazioni dunque.

Non ho ancora avuto modo di installare la PAC-man, ma sto provando da alcuni giorni la CyanogenMod con Android 4.4.3: sono ovviamente presenti i nuovi update della versione; sono stati risolti alcuni piccoli bug presenti sulla Cyanogen (foto profilo mancante nei tiles, etc) e aggiunte caratteristiche già presenti sulla Cyanogen, ma ancora assenti per Xiaomi. Sono ora disponibili alcune feature come la gestione del consumo e altre piccole migliorie.

La ROM è abbastanza stabile e leggera, quindi molto fluida, migliore anche della MIUI a mio parere, quindi non vi resta che provarla! D’altronde avete due partizioni, quindi non avete scuse 😉

 

Download PAC-ROM | Link
Download Cyanogen  | Link

 

Link Utili

 


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


33 Comments
  1. non riesco a trovare sulla PACMAN rom per aries i settaggi ParanoidAndroid, con l’impostazione tablet (mi sembra) l’applicazione mail, le impostazioni ed altro erano su doppia colonna, molto bella. (almeno nella versione 3.99 che avevo provato qualche mese fa).
    Non ci sono o non le trovo io?

  2. Ragazzi ma sia la cyano che la Pac-Man sono solo nitghly? E un’altra domanda, in che partizione devo flashare la ROM? Specifico che non voglio il dual boot

    • la cyanogenmod la trovi anche stabile.
      per flasharla trovi la guida sul nostro blog, però non puoi avere sia miui che cyano in quanto miui è odexed e la cyano deodexed a meno che tu non abbia il true dual boot attivo tramite recovery clockworkmod (necessaria per flashare una rom diversa dalla miui). spero di essere stato chiaro, se hai bisogno di altro basta chiedere.

  3. Buongiorno gente, sto provando ad installare cyanogen, ma mi da sempre lo stesso errore :(Status 7)…qualcuno può aiutarmi e dirmi dove sbaglio?…

    • Quale versione hai scaricato?
      Quale recovery hai installato?

      • ciao, quel problema l’ho risolto, avevo una vecchia versione del clockworkmod, grazie…adesso ho un altro problema, quando provo ad installare cyano e gapps va tutto bene, ma quando lo riavvio…continua a caricare in eterno (oltre venti minuti), ho provato pure con la pac-rom e fa lo stesso, qualche idea?

        • Hai fatto i vari wipe prima del flash?
          La procedura corretta è:
          – wipe data del system su quale vuoi flashare la rom
          – flash rom
          – flash gapps
          – riavvio

          Al massimo dovrebbe caricare 5 minuti e poi avviarsi. Fai sapere

        • si si, fatto: wipe data, wipe dalvik e wipe cache, dopo ho flash rom e flash gapps…e va in loop

        • se uso pa gapps mi da error (status 1)…

        • Prova a rifare il wipe e a flashare solo la ROM, magari sono le GApps a non funzionare. Dove le hai scaricate? Sono quelle giuste per la tua versione Android?

        • le ho scaricate dai link messi sul sito, dopo ho provato anche a cercarne altre per cyano…ma se non flasho le gapss dopo come installo play store e tutta la rubrica di google?

        • se flasho le ROM, girano bene, ma vanno tutte in loop quando provo ad installare le GApps. se installo play store dopo, non gira mai…

        • Ok, bene, adesso sappiamo che sono le GApps.

          Prova a scaricarle da qua http://www.inthebit.it/download-gapps
          A parte il primo link, che è quello per Android 5, tutte le altre vanno bene. Devi solo scegliere quale pacchetto è il migliore per te. Fai sapere come va

        • Niente da fare, sia con la full che con la mini mi da sempre memoria insufficiente ed error: (Status 1)

        • E va ancora in loop?
          Che ROM hai?
          Hai attivo dual boot? Dimmi tutto così troviamo una soluzione

        • Ciao, risolto tutto, alla fine bastava installare una GApps mini o micro. Adesso funziona tutto. Grazie per l’aiuto.

  4. Salve,

    ho un MI2S ed ho appena installato la CWM Recovery 6.0.5.0. Ho abilitato il true dual boot e nel system 1 dopo aver fatto tutti i wipe ho messo l’ultima MIUI ITA developer presa da miui.it. Fin qui tutto bene.

    Ora volevo provare nel system 2 una CM11 (La 12 non è compatibile con il TDB) oppure una PACMAN.

    Ho scaricato per tutte e 2 queste ROM l’ultima versione per Aries (MI2S) ma entrambe mi danno l’errore STATUS 7 durante l’installazione.

    Googlando ho visto che dipende dall’incompatibilità della ROM con il cell, e già mi sembra strano.

    Seguendo questa guida http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2522762 ho modificato il file della CM ma il risultato è stato lo stesso.

    La Cyano l’ho scaricata da qui http://download.cyanogenmod.org/?device=aries (la prima in alto) anche più volte casomai fosse corrotta.

    La PACMAN da qui https://basketbuild.com/devs/pacman/aries/KK/release

    Le gapps (normali e mini) da qui https://basketbuild.com/gapps

    Da cosa può dipendere?

Leave a reply

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara