News

Xiaomi Mi Notebook Pro 15.6 2019 con i5 8th-gen presentato in Cina

Dopo aver lanciato la nuova versione del Mi Notebook Air 12.5 ad un evento, Xiaomi ha sorpreso tutti lanciando un altro notebook per la propria linea Mi Notebook Pro. Non era attesa nessuna nuova versione e invece l’azienda cinese ha sorpreso tutti decicendo di rilasciare il nuovo Xiaomi Mi Notebook Pro 15.6 2019.

Xiaomi Mi Notebook Pro da 15 pollici con nuovo intel i5 di ottava generazione in vendita dal 9 Aprile

Il nuovo notebook arriva in una colorazione scura, chiamata dark grey, ed un design molto simile al suo predecessore. È presente anche qui uno stile molto minimal che assieme a dei materiali solidi di costruzione dona al nuovo Mi Notebook 15.6 di Xiaomi un look giovanile e solido.

Xiaomi Mi Notebook Pro 2019

Le specifiche tecniche

Veniamo subito alla parte principale del device: L’Hardware. Come avrete già letto dal titolo dell’articolo questo nuovo Xiaomi Mi Notebook Pro 15.6 è stato presentato con al suo interno un processore Intel i5 di ottava generazione. A supporto del processore troviamo una memoria RAM da 8 GB (con due slot liberi per poterla upgradare fino a 32GB) e due configurazioni per la memoria interna: da 256 GB e 512 GB. In realtà dovrebbe esserci anche una versione da 12 GB e 1 TB di memoria, ma ancora non sono stati annunciati prezzi e data di rilascio.

Il display del notebook sarà un 15.6 pollici con risoluzione 1080p Full HD con dei bordi molto sottili. In termini di connettività questo nuovo prodotto della Xiaomi è davvero completo, sono presenti infatti due porte USB 3.0, una porta USB 2.0, una porta Ethernet Gigabit, una porta HDMI, la porta jack audio da 3.5 e un card reader 3 in 1. Il notebook supporterà Windows 10 pre-installato e pronto ad essere lanciato una volta avviato.

Prezzi

Ovviamente, dopo avervi illustrato il fantastico hardware che questa macchina propone, vi sarà salita la curiosità di scoprire il prezzo. Xiaomi su questo aspetto ha sempre cercato di mantenere i propri prodotti a prezzi estremamente contenuti, e possiamo dire che anche questa volta ha fatto un buon lavoro. I prezzi, per le due versioni del notebook, sono le seguenti:

  • Xiaomi Mi Notebook Pro 8+256 GB a 4299 yuan (circa 570 euro al cambio attuale) 
  • Xiaomi Mi Notebook Pro 8+512 GB a 4899 yuan (circa 650 euro al cambio attuale) 

Il nuovo Xiaomi Mi Notebook Pro 15.6 sarà venduto dal 9 Aprile nei negozi fisici di Xiaomi in Cina o sul sito JD.com, ovviamente per ora il device sarà acquistabile solo nel territorio cinese ma auspichiamo di vederlo il prima possibile anche su rivenditori di terzi parti per l’importazione nel nostro Paese.


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara