/**/
News

Ufficiale il nuovo Xiaomi Mi Notebook Air 12 con Intel di ottava generazione

In uno degli scorsi articoli vi avevamo preannunciato come l’azienda di Lei Jun avesse organizzato un evento per la giornata di oggi per presentare una nuova versione del Mi Notebook. L’attesa è finita e nelle prime ore di questa mattina è stato ufficialmente presentato il nuovo Xiaomi Mi Notebook Air 12 che avrà l’incredibile peso di soli 1.07 Kg.

Mi Notebook Air da 12.5 pollici supporterà i5 di ottava generazione

Il nuovo Mi Notebook Air sfoggia un profilo davvero sottile, si parla di soli 12,9 mm ed un peso super contenuto. Come già vi avevamo annunciato infatti il nuovo Mi Air peserà solamente 1.07 Kg diventando il notebook più leggero al mondo! Per il resto il portatile presenterà un corpo completamente in metallo che dona al notebook di casa Xiaomi un look bello e resistente. Interessante la scelta da parte dell’azienda di non applicare nessun logo sulla scocca del computer, probabilmente per donare al dispositivo un look più minimal.

xiaomi mi notebook air 12 2019

Display senza cornici, sistema audio DTS e batteria infinita

Il display del nuovo Mi Notebook sarà di soli 12.5 pollici, dimensioni contenute che però non andranno ad intaccare l’esperienza video. Infatti il device avrà un interessante risoluzione da 1080 x 1920 pixels e lo schermo, anche se di soli 12 pollici, vi sembrerà immenso grazie a delle cornici quasi completamente assenti. Ovviamente sarà presente una tastiera retroilluminata e un sistema audio DTS per avere un’esperienza audio/video davvero unica. Ci arrivano interessanti anticipazioni anche per quanto riguarda la batteria, uno dei punti fondamentali di un notebook. Per il nuovo Xiaomi Mi Notebook 12 non ci sono stati forniti delle durate effettive ma, l’azienda, ci ha anticipato che sarà presente un sistema di ricarica super-veloce che permetterà al dispositivo di raggiungere il 50% di carica in soli 35 minuti. Ci aspettiamo di conoscere nei prossimi giorni dimensioni e durata effettiva della batteria.

mi notebook air 12

Processore i5 di ottava generazione e prezzi

Ovviamente non potevamo non parlarvi del processore che il nuovo Air 12 di casa Xiaomi andrà a supportare. Iniziamo col dirvi che ci saranno tre versioni differenti, le prime due con un processore M3 e due tagli differenti di memoria e, una terza versione, che ospiterà al proprio interno il potentissimo processore Inte i5 di ottava generazione. La suddivisione dei prezzi e le tre versioni sono le seguenti:

  • Processore M3, 128 GB di memoria e 4GB di RAM a 3599 yuan (470 euro) 
  • Processore M3, 256 GB di memoria e 4GB di RAM a 3999 yuan (526 euro) 
  • Processore i5, 256 GB di memoria e 4GB di RAM a 4299 yuan (565 euro)

Il nuovo Xiaomi Mi Notebook 12, infine, uscirà in due colorazioni: oro e argento. Le vendite sono già partite in Cina. Sarà interessante vedere l’impatto di questa nuova versione del Mi Notebook molto più contenuta, che offre un ottimo processore come l’i5 ma che, secondo noi, pecca ancora un po’ di RAM. Al momento sarà disponibile solo con tagli da 4GB.

Via


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara