News

Xiaomi Mi Mix Alpha ufficiale con rapporto screen-to-body del 180.6%

È stato presentato oggi in Cina il nuovo smartphone rivoluzionario di Xiaomi, dotato di un display che avvolge letteralmente tutto il corpo del dispositivo. Si chiama Surround Display e si estende anche sul retro del nuovo Xiaomi Mi Mix Alpha, garantendogli un nuovo primato con un rapporto screen-to-body pari al 180.6%. È interrotto soltanto da un frame sul quale sono state montate verticalmente le 3 fotocamere, con la principale da ben 108 megapixel.

Caratteristiche da vero top di gamma

Processore Snapdragon 855 Plus, 12 GB di RAM e 512 GB UFS 3.0 di memoria interna gestiti dalla nuova MIUI 11 basata su Android 10 con nuove funzioni e gesture esclusive per i bordi laterali del Mi Mix Alpha, che saranno sensibili alla pressione e sostituiranno gli attuali tasti fisici; escluso quello di accensione e spegnimento.

Nessuna fotocamera anteriore, basta girare il telefono per scattare selfie fino a 108 megapixel! Ma analizziamo meglio i sensori. Il principale, come anticipato è da 108 megapixel con apertura f/1.69 in grado di scattare ad una risoluzione massima di ben 12032 x 9024 pixel. Una foto a questa risoluzione avrà un peso di circa 40 megabyte. Il secondo sensore è da 20 megapixel f/2.2 grandangolare e super macro, infine il terzo da 12 megapixel f/2 con zoom ottico 2x. Tutte ricoperte in vetro zaffiro.

Su uno smartphone così, non poteva ovviamente mancare la nuova connettività 5G. Per il resto abbiamo Bluetooth alla versione 5.0, NFC, WiFi e supporto dual SIM. La batteria è di 4050 mAh con ricarica rapida a 40 watt. Tutto racchiuso in 157 x 74 x 8 mm per un peso che si avvicina ai 200 grammi. I bordi superiore e inferiore di  Xiaomi Mi Mix Alpha sono in titanio e il frame che racchiude le fotocamere sul retro è in ceramica.

Tutto esagerato, anche il prezzo

Vorreste mettere le mani sul nuovo Xiaomi Mi Mix Alpha? A parte una probabile (o sicura?) difficoltà nell’utilizzo dovuto al display infinito dovrete fare i conti anche con il prezzo. Xiaomi Mi Mix Alpha sarà disponibile a fine anno per un pubblico ristretto alla modica cifra di 19999 yuan, ovvero più di 2500 euro.

Via


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara