Xiaomi Mi Mix 3 nuove foto reali e video a 960fps

Xiaomi Mi Mix 3 sarà presentato tra soli 3 giorni, il 25 Ottobre, e in rete iniziano a girare nuove foto reali e le caratteristiche dell’attesissimo smartphone.

Come i Sony Xperia XZ Premium, XZ2, Samsung Galaxy Note 9 e Galaxy S9, anche Xiaomi Mi Mix 3 potrà registrare video a 960FPS; questo è quello che un membro di XDA ha scoperto nel codice dell’applicazione fotocamera della MIUI. La fotocamera di cui sarà dotato Mi Mix 3 però non è ancora conosciuta, dunque potrebbe trattarsi soltanto di interpolazione come avviene in realtà su Huawei P20 Pro.

Per quanto riguarda le nuove foto apparse in rete, queste mostrano come i bordi di Xiaomi Mi Mix 3 siano più spessi rispetto a quanto ci ha fatto credere Xiaomi; un po’ quello che successe con Xiaomi Mi Mix 2. Tuttavia parliamo di bordi comunque sottili e necessari a contenere i vari sensori, LED di notifica e speaker.

Ci aspettavamo un sensore per le impronte digitali sotto il display, ma a quanto pare rimane sul retro come su Mi Mix 2S. Stessa posizione anche per la doppia fotocamere sul retro, in posizioni verticale posta in alto sulla sinistra. Nella parte frontale invece, nello slide, Xiaomi Mi Mix 3 sarà dotato di due sensori da 24 megapixel.

Un’altra importante novità è il supporto alla ricarica Wireless più rapida rispetto a quelle del Mix 2S, che ricordiamo è di 7.5W. È confermata anche la variante con 10GB di RAM come abbiamo detto in questo articolo, tuttavia le versioni standard saranno dotate da 6 e 8 GB di RAM, con memoria interna da ben 128 e 256 GB.

Non sappiamo ancora se Xiaomi insieme a Qualcomm presenteranno insieme lo Snapdragon 8150. Se così non fosse Xiaomi Mi Mix 3 sarà dotato di Snapdragon 845 con un ulteriore modulo per supportare il 5G, ormai confermato. Il display potrebbe essere OLED con aspect ratio 19.5:9 e risoluzione a 1080×2340 pixel, sicuramente maggiore di 6″. Infine, la batteria potrebbe avere una capienza maggiore di 3800 mAh e il tutto girerà su Android 9 Pie con interfaccia MIUI 10.

Una volta avevo una vita. Ora ho uno smartphone e una connessione Wi-Fi.

InTheBit - Il Blog sulla Tecnologia che alimenta le tue passioni