News

Xiaomi Mi Mix 3 in versione 5G può riprodurre video 8K

Solo qualche settimana fa, sul palco di Barcellona, l’azienda Xiaomi si presentò al pubblico con il primo device al mondo a supportare la velocità del 5G. Lo Xiaomi Mi Mix 3 5G, infatti, fu il protagonista assoluto della conferenza in cui venne anche testata per la prima volta l’incredibile velocità della rete. A testarla fu una video chiamata in diretta. Oggi ci arrivano ulteriori dettagli sulla velocità del 5G e sulle incredibili prestazioni che avrà il nuovo device.

Mi Mix 3 5G: Riproduzione di video in 8K senza alcun problema

In giornata, sul social Weibo, ci è arrivata una notizia riguardante l’azienda cinese in cui veniva annunciato come il nuovo device prodotto dall’azienda avesse superato un test in cui veniva avviata una riproduzione di un video in qualità 8K. Il test eseguito sotto rete 5G, secondo la news, è stato ampiamente superato. Una notizia che ci fa capire come queste reti, che speriamo di iniziare a poter utilizzare nel nostro paese entro il 2020, possano permettere delle velocità mai toccate finora.

Scheda tecnica Xiaomi Mi Mix 3

Per intenderci con le attuali reti 4G sarebbe già difficile riprodurre un video in 4K. La qualità in 8K tocca una risoluzione video che è il doppio di quella vista nel 4K e, quindi, ha bisogno di velocità estremamente più veloci per scaricare quantità di dettagli decisamente superiori. La velocità del 5G, sullo Xiaomi Mi Mix 3 5G, è arrivata grazie al modem Qualcomm X50 che il device avrà in dotazione e, secondo le prime indiscrezioni, con questo tipo di modem, il telefono potrà raggiungere picchi di download di circa 2Gbps. Davvero numeri pazzeschi che ci fanno pensare a come questa rete possa realmente cambiare il mondo degli smartphone e non solo.

Lo Xiaomi Mi Mix 3 5G, ovviamente, non sarà l’unico smartphone che toccherà queste velocità e che potrà supportare le nuove reti. Già competitor come la Samsung hanno annunciato i propri device 5GXiaomi, però, probabilmente sarà la prima a portare il primo device 5G sul mercato, infatti l’arrivo del Mi Mix 3 in versione 5G sembra davvero vicinissimo.

Via


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara