News

Xiaomi MI Mix 3 5G: La massima velocità del 5G a soli 599€

Questa mattina al Mobile World Congress è toccata all’azienda Xiaomi di presentare tutti i suoni nuovi prodotti e novità per questo 2019. Il palco di Barcellona è da sempre un’ottima opportunità per le tante aziende di smartphone per presentare e lanciare nuovi e importanti prodotti e l’azienda cinese ovviamente non si è tirata indietro ed ha presentato l’interessante Xiaomi Mi Mix 3 5G, oltre ai prezzi del nuovissimo Xiaomi Mi 9.

Xiaomi Mi Mix 3 5G

Xiaomi MI MIX 3 5G: Caratteristiche, velocità 5G e Prezzo

Per i più fedeli dell’azienda il nome Mi Mix 3 riporterà alla mente un device che già abbiamo avuto il modo di apprezzare per tutte le sue caratteristiche e l’innovativo design che permette la comparsa, e la scomparsa, della fotocamera tramite uno slider magnetico del telefono. Ovviamente sul palco di Barcellona è stata presentata la versione 5G del device, il primo device della storia di Xiaomi a implementare questa nuova tecnologia di rete che è sempre più vicina.

Caratteristiche e specifiche tecniche

Per quanta riguarda le caratteristiche tecniche di questo device è quasi inutile ripetervele, in quanto sono le stesse del già ben noto Mi Mix 3, l’unica differenza è che lo Xiaomi Mi Mix 3 5G supporterà un modem Qualcomm Snapdragon X50 5G che assieme allo Snapdragon 855 andranno a sfruttare gli incredibili vantaggi che la nuova connessione 5G porterà al mondo degli smartphone.

Comunque tutte le specifiche del nuovo device sono le seguenti:

  • CPU: Qualcomm Snapdragon 855 + Qualcomm Snapdragon X50 5G Modem
  • GPU:  Adreno 630
  • RAM: 6 GB
  • Memoria: 128 GB
  • Display: AMOLED da 6.39 pollici con risoluzione FHD+ (2340 pixel x 1080 pixel)
  • Batteria: 3200 mAh
  • S.O.: Android 9 PIE
  • Fotocamera: 12 megapixel + 12 megapixel Zoom x2
  • Fotocamera Anteriore: 24 megapixel + 2 megapixel
  • Connettività: NFC, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac , Bluetooth 5.0, GPS, 5G e dual Nano SIM

Per il resto ha la stessa scheda tecnica di Xiaomi Mi Mix 3

La velocità 5G

Punto di forza e fulcro della presentazione, ovviamente, è stata la connessione 5G e il nuovo modem della Qualcomm che sarà integrato all’interno del device. Nella presentazione sono stati presentati prima dei dati davvero interessanti, che ci fanno capire l’incredibile aumento della velocità (per esempio 256 MB di video in 1 secondo o 23 tracce MP3 sempre in 1 secondo) e, dopo un test live della velocità del 5G: Sul palco, infatti, è stato effettuata la prima videochiamata in diretta sfruttando la velocità di connessione della nuova tecnologia, un test che ci ha fatto capire come il 5G andrebbe ad eliminare completamente problemi di latenza e ritardi. Purtroppo, nel nostro paese gli operatori telefonici ancora non hanno annunciato nessuna data per l’attivazione del servizio, speriamo di poter iniziare a sapere qualcosa per il prossimo 2020.

xiaomi mi mix 3 velocità 5g

Il Prezzo

Xiaomi su questo aspetto ha sempre sorpreso tutti e anche sul palco di Barcellona è stato cosi. Infatti il device in questione, anche se sarà il primo device a supportare il 5G, avrà un prezzo davvero contenuto: si parte, infatti, da soli 599 euro. Per quanta riguarda le varie versioni l’azienda non ha fatto trapelare nulla, sappiamo solo che ci saranno due colorazioni: La Nera (Onyx Black) e blu (Sapphire Blue).

Xiaomi Mi Mix 3 5g prezzo

La presentazione di questo nuovo Xiaomi MI Mix 3 5G ha portato l’azienda cinese a bruciare i tempi e a battere la concorrenza in un campo che, nei prossimi anni, si andrà sicuramente a riempire di device sia di fascia alta che di fascia bassa. Per la data di uscita purtroppo non si sa ancora nulla, durante la presentazione l’azienda ha solo accennato più volte ad un “very very soon” che ci fa  ben sperare di vedere il prodotto il prima possibile.


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara