News

Xiaomi Mi Fold: Spunta un nuovo concept video

Mentre Samsung e Huawei hanno già presentato i propri rispettivi device pieghevoli, Xiaomi, dopo averci deliziato con un primo video del device pieghevole uscito nei primi giorni di Gennaio, non ha poi rivelato più nulla. La stessa azienda, al tempo, annunciò che lo Xiaomi Mi Fold (un primo nome, assieme a Mi flex) era solo in fase embrionale e che l’uscita era ancora lontana. Ora, dopo l’annuncio dei primi smartphone pieghevoli della concorrenza l’azienda di Lei Jun vorrà sicuramente controbattere il prima possibile.

xiaomi mi flex

Un primo concept video ci mostra un probabile design del device pieghevole di Xiaomi

Dopo che in rete sono iniziate a girare le prime immagini render del device, oggi, vi mostriamo un interessante video, prodotto da TechConfigurations, in cui viene mostrato il telefono pieghevole in un render 3D. Nel video viene mostrato come il concept dello Xiaomi Mi Fold disponga di un “doppio schermo”. Il primo, a telefono piegato, con una diagonale da 6.5 pollici e il secondo, a telefono aperto, da ben 10 pollici. Un concept, quindi, che riprende quello già visto e che conferma come il mercato degli smartphone pieghevoli vada verso un due in uno, cioè avere la possibilità di passare dall’utilizzo smartphone a quello tablet piegando o meno gli schermi del telefono.

Il video, comunque, ci mostra anche altri ulteriori spunti ma, soprattutto, un design davvero incredibile. Interessante anche la presenza di un setup per la fotocamera posteriore composto da ben 3 sensori. Nel video, inoltre, sono citate anche già alcune caratteristiche del device che, ovviamente, non sono assolutamente ufficiali. Vi invitiamo a guardarvi tutto il video, sono 2 minuti davvero interessanti!

Un video che ci fa sognare. Ovviamente vi ricordiamo che il tutto è un concept, cioè un probabile aspetto che avrà il device e che non ha nulla a che fare con il device che sarà, ma prende solo spunto dalle dichiarazioni ufficiali o dai rumor usciti in rete negli ultimi mesi. Lo Xiaomi Mi Fold rimane ancora un device che difficilmente vedremo nell’immediato futuro, anche se qualcuno incomincia a vociferare di un possibile lancio entro la fine di quest’anno.


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara