News

Xiaomi Mi CC9 Mi CC9e potrebbero arrivare in Europa come Xiaomi Mi A3 e Mi A3 Lite!

Mancano pochissime ore alla presentazione ufficiale dello Xiaomi Mi CC9. Il nuovo device, frutto della collaborazione tra Xiaomi e Meitu, è diventato in poche settimane uno dei device più chiacchierati in Cina. Per quanto riguarda una sua probabile versione global vi riportiamo un’interessante voce di corridoio che vorrebbe il Mi CC9, e le sue varianti, arrivare in Europa sotto il nome di Xiaomi Mi A3.

Xiaomi Mi CC9 potrebbe arrivare in Europa come Xiaomi Mi A3

L’ottimo impatto mediatico che ha avuto questa nuova serie di smartphone ha ovviamente incuriosito anche il pubblico europeo. Una probabile versione global dei device, solo qualche settimana fa, ci sembrava alquanto difficile. Questo perché gli smartphone erano il frutto di una collaborazione con un’azienda, Meitu, che è conosciuta solo all’interno dei paesi asiatici. Quest’oggi, però, alcuni portali di informazioni hanno riportato un’interessante notizia che vedrebbe la serie Xiaomi CC arrivare in Europa sotto la ben più nota serie Xiaomi Mi A3.

Le immagini che potete vedere sono i risultati di AIDA64, un’ applicazione di diagnostica che ci mostra tutte le caratteristiche del hardware del nuovo Xiaomi Mi CC9e. Scorrendo i dati non poteva non saltare all’occhio il nome del modello del device: “laurel_sprout“. Niente di incredibile se non fosse per la dicitura “sprout” che viene assegnata solo ai device con Android One. Ed è qui che è scattata in molti l’idea, non tanto remota ora, che la serie Xiaomi CC possa arrivare da noi come device della serie Xiaomi Mi A3. Nel particolare il Mi CC9 potrebbe essere il Mi A3 e il Mi CC9e il Mi A3 Lite. Un ragionamento che andrebbe anche in linea con le dichiarazioni dell’azienda che aveva pre-annunciato che un device della serie Mi A3 avrebbe supportato Android One.

Piccola conferma, inoltre, per quanto riguarda il processore della versione “e” del Mi CC9. Infatti, se ieri avevamo lanciato l’indiscrezione di un possibile Snapdragon 665 a far girare il device, oggi ne abbiamo la conferma. Rileggendo bene le immagini, infatti, potete ben notare come il processore sarà proprio il 665, che a questo punto farà l’esordio su un dispositivo mobile proprio con Xiaomi.

Ultime indiscrezioni che fanno salire l’attesa anche a noi che, a questo punto, oggi potremo non vedere la presentazione dello Xiaomi Mi CC9, bensì quella del prossimo Xiaomi Mi A3 e A3 Lite. Ovviamente una conferma di tutto ciò la potremo avere solo nelle settimane post lancio in Cina.


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara