News

Xiaomi Mi CC9: Confermata selfie-camera da 32 MP e posteriore da 48MP

Il prossimo 2 Luglio, Xiaomi e Meitu presenteranno i loro primi due device della serie Xiaomi CC: Lo Xiaomi Mi CC9 e CC9e. Cosi come da tradizione, Xiaomi anche per questa serie di device ha deciso di deliziarci – per ogni giorno che ci avvicina all’evento di presentazione – con una novità per quanto riguarda i device. Quest’oggi, più che novità, abbiamo delle conferme per quanto riguarda il comparto fotografico dei device.

Xiaomi Mi CC9: Confermata la selfie-camera da 32 MP e la fotocamera posteriore da 48 MP

La campagna pubblicitaria per i nuovi device della serie CC, in arrivo durante la prossima settimana, è finalmente iniziata. Su Weibo, infatti, quest’oggi sono stati pubblicati due post, i quali ci hanno svelato le prime novità per quanto riguarda questa nuova serie di smartphone. Il primo post riguarda la selfie-camera che sarà da 32 Megapixel e, il secondo post, ci ha confermato anche i rumor per la fotocamera posteriore, che sarà da 48 Megapixel con sensore Sony.

Xiaomi Mi CC9 announce

L’annuncio della selfie camera sulla nuova serie CC non poteva che non esser fatto con un selfie. Proprio i selfie sembrano essere la feature più importante di questa serie. Sin dal suo annuncio, infatti, tutte le immagini proposte dalle due aziende erano propri dei selfie, segno di come gli smartphone siano stati pensati proprio per questo scopo. Assieme alla foto, le due aziende hanno anche aggiunto come il selfie del post sia stato elaborato anche da alcuni filtri che hanno migliorato la pelle del soggetto e i colori.

Xiaomi Mi CC9 announce post camera

Il secondo post, invece, ha come soggetto un paesaggio marino che è stato scattato con la fotocamera posteriore. Un sample fotografico che ci conferma l’asset di tre sensori per la fotocamera posteriore, con il principale da 48 Megapixel della Sony. Un’altra novità, invece, sembra essere anche il tipo di tecnologia utilizzata dalla fotocamera. Il primo post, infatti, vede confrontare due foto, una in versione normale e l’altra con zoom. La qualità della foto zoomata è sorprendente, sembrerebbe non perdere alcuna qualità rispetto alla foto normale.

La prima novità: I selfie “senza mani”

La giornata di novità è stata conclusa con la prima funzionalità svelata da Meitu. Second il post, infatti, con i nuovi device della serie CC sarà possibile catturare selfie senza l’ausilio delle mani. Nel post, inoltre, vediamo nei selfie essere raffigurate tutte donne, un altro indizio che ci conferma come questa serie di smartphone sia dedicata soprattutto al pubblico femminile.

In tutti gli annunci di quest’oggi, però, non è stato mai citato il nome del device che le supporterà. Noi ovviamente supponiamo che sia lo Xiaomi Mi CC9 e non la sua versione “cheap”, il Mi CC9e, o magari entrambe le versioni. Per le conferme del caso, comunque, bisognerà aspettare ancora qualche giorno.

Via


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara