News

Xiaomi Mi Band 4 Ufficiale: caratteristiche tecniche e prezzi da 21 euro!

Era attesa per oggi e non si è fatta attendere la presentazione ufficiale della nuova Xiaomi Mi Band 4. Sul palco di Pechino, infatti, questa mattina l’azienda cinese ha presentato ufficialmente la quarta serie del fitness tracker. Abbiamo alcune novità davvero interessanti ed un prezzo che, viste le migliorie, non è aumentato rispetto alle vecchie versioni.

Xiaomi Mi Band 4: Prezzi e caratteristiche tecniche

Vi anticipiamo che tutte le voci che vi avevamo riportato prima sulla nuova Mi Band sono state tutte confermate. L’evento che si è tenuto questa mattina è servito all’azienda per lanciare un prodotto che, per la maggior parte, già conoscevamo.

Xiaomi Mi Band 4 poster

Caratteristiche tecniche

La nuova, e attesissima fitness tracker di Xiaomi si presenta con un schermo AMOLED da 0.95 pollici a 16 mila colori e risoluzione 120 x 240 pixel. Il display, dati alla mano, sarà circa il 35% più grande rispetto a quello visto sulla Mi Band 3. Anche nella batteria la nuova Mi Band supera il suo predecessore con una nuova capienza di 135 mAh (contro i 110 della terza versione) che, stando a quanto detto dall’azienda, donerebbe al device un’autonomia di 20 giorni circa.

La nuova Xiaomi Mi Band 4 sarà fornita di uno speciale sensore capace di riconoscere le varie attività fisiche che l’utente sta effettuando. Addirittura dovrebbe riuscire a riconoscere anche quale stile di nuoto si sta effettuando, una novità rispetto alle versioni precedenti che, purtroppo, non riuscivano a tracciare il nuoto come esercizio fisico.

Per quanto riguarda la connettività sarà presente ovviamente il supporto al Bluetooth 5.0 e, come già vi avevamo anticipato, sarà presente una versione con il supporto alla tecnologia NFC. L’azienda, durante la presentazione, ci ha anche anticipato che il bracciale sarà già compatibile per i pagamenti NFC tramite applicazioni come WeChat e AliPay. Ovviamente compatibilità che sarà solo per la versione cinese del device.

Tutte le caratteristiche del nuovo bracciale di Xiaomi sono, in sintesi, queste:

  • Display AMOLED da 0,95″ con risoluzione 120 x 240 pixel e vetro curvo 2.5D anti graffio
  • Batteria da 135 mAh : 20 giorni di utilizzo stimato nella variante standard / 15 giorni versione NFC
  • Visualizzazione orario, passi, frequenza cardiaca, attività, meteo, notifiche da app, chiamate
  • Microfono integrato per l’assistente vocale Xiao AI
  • Possibilità di monitorare attività fitness e sonno
  • Accelerometro a tre assi + giroscopio a tre assi
  • Peso: 22,1g
  • Resistenza all’acqua fino a 5 ATM (fino a 50 metri)
  • Connettività Bluetooth 5.0 LE, NFC

Prezzi e disponibilità

Durante la conferenza il momento più atteso, ovviamente, è stato quello dell’annuncio del prezzo di lancio. Alla vigilia, viste le tante migliorie portate al prodotto, ci si aspettava un corposo aumento del prezzo di lancio ma, alla fine, Xiaomi è riuscita a trovare un giusto compromesso. Xiaomi Mi Band 4 uscirà in tre versioni: una con NFC, un’altra senza e una terza versione limitata dedicata agli Avengers. I prezzi, di tutte e tre le versioni, sono i seguenti:

  • Mi Band 4 standard al prezzo di 21 euro al cambio attuale
  • Mi Band 4 con NFC al prezzo di 29 euro al cambio attuale
  • Mi Band 4 versione Avengers al prezzo di 44 euro al cambio attuale 

Ovviamente tutti i prezzi sono da considerarsi per il mercato cinese. A questo punto, visti questi prezzi in Cina, un probabile prezzo di lancio del device in Europa potrebbe essere intorno i 35-40 euro. Non ci resta che aspettare notizie ufficiale da parte di Xiaomi per la versione global.

Online è già disponibile la prima offerta per Xiaomi Mi Band 4 a 1 41,8€, la trovate sul nostro canale Telegram


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara