News

Xiaomi Mi Band 4: Prime foto e certificazione NCC

Uno dei device più attesi per questa estate è sicuramente il nuovo fitness tracker di Xiaomi: la Xiaomi Mi Band 4. Il quarto device della serie Mi Band, infatti, dopo essere stato avvistato in alcune certificazioni durante il mese di Marzo oggi, finalmente, viene mostrato in alcune primissime foto reali.

Xiaomi Mi Band 4: Prime foto rivelano un design diverso e la batteria da 135 mAh

Le foto che sono state pubblicate in questi giorni arrivano da una certificazione appena ricevuta dal device. Parliamo della certificazione NCC rilasciata in Taiwan, un tipo di certificazione che oltre a confermarci il probabile imminente arrivo del fitness tracker ci delizia anche con le sue primissime foto reali.

Le foto, oltre a farci scoprire il nuovo look che avrà la Xiaomi Mi Band 4 ci suggeriscono anche ulteriori, ed interessanti, novità che andranno a differenziare la nuova versione con quelle precedenti. Partiamo col design della Mi Band 4 che si presenta con un display rettangolare e con delle cornici sempre più sottili. Sulla parte frontale è presente un pulsante capacitivo che va a rimpiazzare quello incassato della terza versione. Nella parte posteriore rimane confermata la presenza del sensore cardiaco che, sicuramente, porterà delle migliorie rispetto alle versioni precedenti.

Dalle foto, inoltre, sembra emergere un nuovo sistema di ricarica. Infatti rispetto alla sue versioni precedenti l’azienda sembra aver deciso di cambiare il cavo di ricarica che, a questo punto, non sarà più compatibile con le versioni delle Mi Band precedenti ma fatto ad hoc per la nuova versione. Un tipo di decisione che, pensiamo, sia stato fatto solo per aumentare il mercato degli accessori, in quanto questo cambio potrebbe impedire al nuovo Mi Band di essere compatibile con i cinturini o, altri accessori, delle Mi Band 3 o 2.

Infine le foto postate per la certificazione NCC ci anticipano una prima specifica tecnica del fitness tracker, che stando alle foto, arriverà sul mercato con una batteria da 135 mAh. Se quindi già ci aveva sorpreso l’autonomia della Mi Band 3 con i suoi 110 mAh aspettiamoci nuovi record dalla nuova versione.

Insomma il nuovo Xiaomi Mi Band 4 è davvero vicino. La certificazione e le prime foto ci suggeriscono che il device potrebbe arrivare già entro il prossimo mese di Maggio. Il nuovo fitness tracker dovrebbe arrivare in due versioni, una con NFC e una senza. Speriamo che, questa volta, anche noi europei potremo usufruire della versione con tecnologia NFC.

Via


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara