News

Xiaomi Mi A3: Teaser Ufficiale, Primo render e prime specifiche tecniche

Nelle scorse settimane vi avevamo riportato la notizia di come lo Xiaomi Mi A3 e A3 Lite erano al centro di voci che li volevano come la versione europea dello Xiaomi Mi CC9 e CC9e. Poi, qualche giorno fa, vi abbiamo riportato le prime ufficialità per quanto riguarda il processore per i due smartphone con Android One, oggi, invece, arrivano succulente novità e un primo teaser ufficiale dell’azienda.

Xiaomi Mi A3: Teaser Ufficiale, primo render e prime specifiche tecniche

Dal lancio dello Xiaomi Mi A2 è passato poco più di un anno. È arrivato il momento, quindi, per Xiaomi di regalarci un nuovo device per la serie Mi A. Dopo le ultime news riguardanti il Mi A3 e A3 Lite, era nell’aria un’imminente presentazione. Una sensazione che è stata confermata ieri da Xiaomi che ha rilasciato il primo teaser ufficiale dello smartphone.

Xiaomi Mi A3 e A3 Lite teaser

L’annuncio è ben chiaro. “Il device con Android One più venduto sta per tornare” . Non c’è alcun riferimento allo Xiaomi Mi A3 ma, la frase, è ben chiara e quindi il teaser ci anticipa ufficialmente un’imminente presentazione che, a questo punto, potrebbe tenersi entro il mese di Luglio.

Primi render del device e prime specifiche tecniche

Il teaser ha dato ufficialmente il via al countdown. Qualcuno parla di un lancio davvero imminente, entro la prossima settimana, altri invece credono in un lancio che avverrà a cavallo tra Luglio e Agosto. Nell’attesa, però, possiamo già iniziarci a pregustare il design e alcune specifiche tecniche del Mi A3. Sembra, infatti, che online nelle ultime ore siano stati scovati dei primi render ufficiali del device e alcune parti hardware.

Le due foto, in realtà, non ci mostrano nulla di nuovo. Infatti il device, nel design, sarà praticamente uguale allo Xiaomi Mi CC9 e CC9e. È interessante però vedere come, sul Mi A3, fa la ricomparsa il tanto amato jack audio da 3.5 mm che, nella scorsa edizione, fu eliminato ricevendo non poche critiche. Cosi come la serie Xiaomi CC, anche il Mi A3 e A3 Lite dovrebbero uscire in tre colorazioni: Blu, nero e bianco.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, un portale tedesco sembrerebbe aver lanciato le prime ufficialità: sarà presente un display da 6 pollici con risoluzione 1080 x 2240 Super AMOLED con sensore di impronte digitali in-display, una fotocamera anteriore da ben 32 Megapixel e una fotocamera posteriore composta da 3 sensori 48 MP + 8MP + 2 MP. Insomma lo stesso assetto trovato sul CC9 a parte per i processore che dovrebbero essere leggermente più potenti della versione cinese, ma di questo ve ne abbiamo già parlato in questo articolo.

Finalmente ci siamo. Nelle prossime settimane, se non giorni, avremo l’opportunità di vedere la versione globale dello Xiaomi Mi CC9 e CC9e sotto il nome di Xiaomi Mi A3 e A3 Lite. Secondo i primi rumor il prezzo, essendo dei device con Android One, sarà davvero piccolissimo. Non ci resta che aspettare ulteriori ufficialità da parte dell’azienda.

Via


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara