News

Xiaomi Mi A3 arriva in Europa: caratteristiche tecniche e prezzi

Finalmente ci siamo, dopo avervi annunciato l’arrivo imminente in Spagna fissato per la data di oggi, lo Xiaomi Mi A3 non si è fatto attendere. I canali Xiaomi spagnoli, infatti, poche ore fa hanno ufficialmente presentato il device con Android One. Per le caratteristiche tecniche vi anticipiamo che non ci sono grandi sorprese. Il prezzo, invece, ha destato un po’ di malumore tra gli utenti. Ma entriamo più nel dettaglio insieme!

Xiaomi Mi A3 arriva in Europa: caratteristiche tecniche e prezzi ufficiali

Eccoci qui, dopo le tante voci che vi abbiamo riportato in queste settimane, l’azienda cinese ha deciso di rilasciare la terza versione della serie Mi A. Il device rispetta il rumor che lo vedeva essere la versione europea dei device della serie Xiaomi CC ma con una piccola sorpresa. Il Mi A3 non sarà la versione europea dello Xiaomi Mi CC9, ma dello CC9e. Probabilmente, nei prossimi giorni, sarà presentata una versione Mi A3 PRO che corrisponderà al Mi CC9.

Xiaomi Mi A3 Spain annuncio

Per quanta riguarda le caratteristiche tecniche, quindi, il nuovo Xiaomi Mi A3 rispecchia le caratteristiche che già vi abbiamo raccontato dello Xiaomi Mi CC9e ma con una differenza: il sistema operativo sarà Android One basato su Android 9 Pie al posto della MIUI 10. Per il resto troviamo lo stesso assetto hardware, quindi anche lo schermo AMOLED HD+ che in rete ha praticamente deluso la maggior parte degli utenti, visto anche poi il prezzo di vendita del device. La scheda tecnica completa del device, infine, è la seguente:

  • Schermo:  6.088 pollici AMOLED con risoluzione 1560 x 720 pixel
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 665 octa-core
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 64/128 GB
  • Fotocamera posteriore: 48 + 8 + 2 Megapixel con IA (Intelligenza artificiale)
  • Fotocamera frontale: 32 megapixel
  • Connettività: Dual 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 5.0, GPS, jack audio, infrarossi, radio FM, NFC
  • Peso: 173 grammi
  • Batteria: 4030 mAh con ricarica veloce da 10W
  • O.S.: Android One

Il telefono sarà disponibile nelle solite tre classiche colorazioni del CC9e, quindi blu, bianco e nero. Per la versione europea, però, non ci sarà la configurazione con 6 GB di RAM ma solo, per ora, la versioni da 4/64GB e 4/128 GB. I prezzi per la Spagna, che sicuramente saranno molti simili anche per tutti gli altri paesi Europei, sono i seguenti:

  • Xiaomi Mi A3 4/64 GB al prezzo di 249 euro 
  • Xiaomi Mi A3 4/128 GB al prezzo di 279 euro 

Lo smartphone è già disponibile per il pre-ordine ma sarà spedito solo a partire dal 24 Luglio.  Probabilmente giorno in cui il device sarà stato presentato in tutti i paesi europei. Per noi italiani la presentazione del device è fissata per la giornata di domani ma, vi anticipiamo, che probabilmente il prezzo del device sarà praticamente lo stesso. Nel caso di differenze rispetto all’annuncio spagnolo vi aggiorneremo. Nel frattempo sono iniziate le offerte sugli store cinesi

Via


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Tags:

Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara