News

Xiaomi Mi 9T Pro: Preordini a partire dal 26 Agosto! Prezzi e Caratteristiche

Li abbiamo ammirati qualche mese fa quando, in Cina, furono presentati sotto il nome di Redmi K20 e Redmi K20 Pro ma finora avevamo avuto la fortuna di poter godere solo del Redmi K20, arrivato qui in Italia sotto il nome di Xiaomi Mi 9T. Oggi, finalmente, il profilo di Xiaomi Italia ci ha ufficialmente comunicato che anche il K20 Pro arriverà da noi, sempre sotto il nome di Xiaomi Mi 9T Pro. Il nuovo smartphone, che supporta lo Snapdragon 855, sarà pre-ordinabile dal 26 Agosto e uscirà ufficialmente il 2 Settembre.

Xiaomi Mi 9T Pro: preordini a partire dal 26 Agosto! Prezzi e Caratteristiche

Xiaomi Mi 9T PRO arriva in Italia

In realtà la notizia dell’arrivo del Mi 9T Pro già stava girando da qualche giorno. Lo smartphone, infatti, era già atteso per il lancio ufficiale in Olanda fissato per la giornata di oggi. Una giornata che, a quanto pare, è diventata importante anche per noi italiani con l’annuncio ufficiale fatto da Xiaomi Italia e che ci regala finalmente uno dei device più attesi dell’anno. L’annuncio, diramato sia su Twitter che su Facebook, ci rivela la data di uscita fissata per il 2 Settembre e l’inizio dei preordine dal 26 Agosto al prezzo di 449 euro.

Caratteristiche tecniche

Lo Xiaomi Mi 9T Pro è stato presentato da Redmi, in Cina, come il primo vero flagship dell’azienda. Aspettative poi confermate anche dall’hardware del device che presenta lo Snapdragon 855, uno dei processori più potenti del 2019. Sostanzialmente è proprio nel processore che troviamo la differenza maggiore tra la versione Pro del Mi 9T e quella standard. Oltre al processore, l’altra differenza, concerne nella ricarica veloce da 27W presente solo sul Mi 9T Pro. La scheda completa dello smartphone è la seguente:

  • CPU: Snapdragon 855
  • GPU: Adreno 640
  • Display: 6.39 pollici AMOLED Gorilla Glass 6
  • RAM: 6/8 GB
  • Memoria: 64 /128 GB
  • Batteria: 4000 mAh ricarica rapida 27W
  • Fotocamera posteriore: 48MP IMX586 + 13MP grandangolare 124.8° (f2.4) + 8MP telefoto (f/2.4)
  • Fotocamera anteriore: 20 megapixel con meccanismo pop-up
  • Connettività: dual SIM, WiFi 6 802.11acx, NFC, porta IR, USB Type-C, jack da 3,5mm, dual GPS (L1 + L2)
  • S.O.: MIUI 10, Android 9 Pie
  • Dimensioni e Peso: 156.7mm x 74.3mm x 8.8mm; 191 grammi

Il prezzo di 449 euro per accaparrarselo su Amazon Italia, secondo molti, toglie molto ad un device che si prospettava di essere un best buy per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo. Noi di InTheBit, però, vi proponiamo i link per l’acquisto da Amazon Germania che vende lo stesso device a soli 399 euro con spedizione e garanzia Amazon:

Sicuramente a questo prezzo diventa un device molto più appetibile e interessante. In ogni caso già nei prossimi mesi subirà una leggera flessione di prezzo e, tra i 300-350€, secondo noi diventa un best-buy da non farsi scappare!

Fonte


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara