News

Xiaomi Mi 9 supporterà il 5G?

Ci siamo lasciati ieri con la presentazione del nuovo Xiaomi Mi Mix 3 5G che è il primo device a supportare la nuova tecnologia 5G, una rete mobile che promette di essere decisamente più veloce e performante della 4G. Ovviamente la presentazione ha da subito conquistato l’interesse di tantissimi fan che hanno iniziato a chiedere se anche il flagship dell’azienda cinese, lo Xiaomi Mi 9, riceverà anch’esso una versione per supportare il 5G.

xiaomi mi 9

Xiaomi Mi 9: E’ in progetto una versione 5G?

Il nuovo Mi 9 è stato presentato, assieme alla tanto discussa versione 5G del Mi Mix 3, durante il Mobile World Congress di Barcellona. La presentazione ha fatto impennare i pre ordini del device, ma ha già fatto sorgere le prime domande tra gli utenti. Infatti la concomitanza della presentazione del nuovo flagship assieme alla presentazione di un nuovo device che implementerà il modem Qualcomm Snapdragon X50 per la rete 5G ha fatto sorgere una domanda legittima: Anche lo Xiaomi MI 9 riceverà una sua versione per la rete 5G? La risposta è arrivata quasi subito da parte dell’azienda, a darla è stata Wang Teng, direttore dell’azienda, che ha risposto che, per ora, l’azienda non ha progettato l’uscita di una versione 5G del nuovo flagship. Una risposta che ci fa capire che l’azienda non ha preso in considerazione la produzione di questo nuovo device per ora, ma probabilmente potrebbe farlo nel momento in cui il mercato prenda un’impennata in questa nuova area di device. È da dire che comunque nel nostro Bel Paese non avremo l’opportunità di sfruttare la velocità del 5G prima del 2020 e, forse, anche questa “arretratezza” in alcuni paesi non rende la versione 5G del Mi 9 una prerogativa in questo momento per la Xiaomi.

Vi ricordiamo che lo Xiaomi MI 9 è già disponibile, potrete prenotarlo attraverso Amazon o recandovi nei punti vendita di MediaWorld o Unieuro. Il prezzo, come già ben detto, sarà di 449€ per la versione 6/64 GB e 499€ per la versione 6/128GB. L’uscita ufficiale è fissata per il 28 Febbraio.

Via


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Tags:

Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara