News

Xiaomi Mi 9: Sky Replacement, MiMoji, 3D Gesture e molto altro

Dopo l’uscita dello Xiaomi Mi CC9 l’azienda di Lei Jun è pronta ad aggiornare anche il proprio flagship con tutte le nuove funzionalità introdotte nell’ultima serie di device. Stando a quanto annunciato dall’azienda, tramite i propri canali ufficiali cinesi, lo Xiaomi Mi 9 nei prossimi giorni riceverà un corposo aggiornamento che introdurrà la modalità di Sky Replacement, MiMoji e molte altre funzionalità ancora inedite.

Xiaomi Mi 9: Sky Replacement, MiMoji e molto altro

L’annuncio dell’imminente aggiornamento è stato fatto dall’azienda tramite il canale ufficiale di WeChat. Un aggiornamento, quindi, che toccherà prima ai device cinesi ma poi, sicuramente, sarà estesa anche alle versioni global. In totale, il nuovo aggiornamento, introdurrà 9 nuove funzionalità all’interno del software del device. Alcune già le abbiamo conosciute all’interno degli Xiaomi Mi CC9 e CC9e, altre invece sono totalmente inedite.

1- Panoramic selfie timer mode

Xiaomi Mi 9 panoramic selfie

La prima funzionalità riguarda i selfie ed è una modalità che permette, tramite un algoritmo, di catturare selfie panoramici senza avere i bordi distorti. Un’ottima modalità da utilizzare nel caso in cui si voglia scattare un selfie di gruppo.

2 – Always on Display Spiral Clock

Xiaomi Mi 9 AOD Spiral Clock

Lo Xiaomi Mi 9 è dotato di schermo AMOLED e la tecnologia Always on Display che ci permette di avere parte dello schermo sempre attiva per mostrare l’orario e qualche altra piccola informazione. Con il nuovo aggiornamento sarà introdotto un nuovo tema per chiamato Spiral Clock.

3 – 3D Gesture

Forse la novità più importante di questo aggiornamento è l’introduzione delle Gesture 3D. È una modalità di gesture di cui vi avevamo già parlato in un recente articolo. Vi permetterà di attivare applicazioni semplicemente con dei movimenti del telefono. Una funzionalità che era attesa per la MIUI 11 e, invece, l’azienda ha deciso di provare il nuovo sistema di gesture già sul Mi 9.

4 – MiMoji

Il Mi 9, con il nuovo aggiornamento, potrà anch’esso supportare i nuovi avatar di casa Xiaomi: Mimoji. Questa funzionalità arriva direttamente dagli Xiaomi Mi CC9 e CC9e presentati solo qualche settimana fa e sviluppati assieme a Meitu. Sarà possibile, quindi, creare il proprio avatar digitale e rimpiazzarlo in qualunque momento al posto di una faccia rilevata dal software di realtà aumentata installato nella fotocamera.

5 – Sky Replacement

La quinta funzione che verrà introdotta in un prossimo aggiornamento per il Mi 9 è quella dello Sky Replacement. Anche di questa funzione ve ne avevamo già parlato in un articolo. È stata introdotta in primis sui device CC9 e CC9e e vi permetterà di cambiare il cielo nelle vostre foto andandolo a sostituire con alcuni sfondi di preset del software.

6 – Aumento del frame rate

Un’altra novità interessante introdotta dal nuovo aggiornamento riguarda il frame rate del device. Sembrerebbe, infatti, che il device dopo l’aggiornamento potrà spingersi ad arrivare a ben 60fps e riceverà altre migliorie grafiche per un’esperienza di gaming senza pari.

7 – Android Q Beta

Android Q Beta 4

Ed eccoci alla parte dell’aggiornamento, forse, più attesa. Parliamo, infatti, dell’introduzione di Android Q Beta che sarà fornito nel prossimo pacchetto di aggiornamento. Già qualche giorno fa vi avevamo parlato di come l’azienda stesse cercando dei beta tester. Probabilmente la versione beta, a questo punto, sarà rilasciata a tutti nelle prossime settimane e non solo a pochi fortunati.

In realtà l’azienda ha presentato anche altre 2 funzionalità le quali, però, sono destinati solo ai device cinesi. Infatti si parla di software per fare la differenziata e un supporto a più città del software utilizzato dai cinesi per viaggiare sugli autobus. Tralasciando queste ultime due funzionalità, il resto, probabilmente lo potremo vedere anche noi europei su un prossimo aggiornamento dello Xiaomi Mi 9.

Via


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Tags:

Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara