News

Xiaomi MI 9 SE con Snapdragon 712 a meno di 300€

Nello scorso articolo, dove vi presentavamo il nuovo Xiaomi MI 9, vi avevamo anticipato come l’azienda cinese avesse trovato spazio anche per ulteriori sorprese. Una di queste sorprese è stata la presentazione, abbastanza inaspettata, del nuovo Xiaomi MI 9 SE (Special Edition). Un device che forse può essere considerato il fratello minore del flaghsip dell’azienda ed è il primo device ad essere presentato che monterà lo Snapdragon 712. Ma andiamo a scoprirlo più nel dettaglio insieme.

xiaomi mi 9 se

Xiaomi MI 9 Special Edition: Caratteristiche e prezzi

Sul palco della presentazione del nuovo MI 9 quasi nessuno si sarebbe aspettato la presentazione di un device, molto simile, ma con un prezzo molto più contenuto. E invece è stato proprio Lei Jun, il CEO dell’azienda, ad avere l’onore di dare il benvenuto a questo nuovo device.

Caratteristiche e specifiche tecniche

Partiamo col dirvi che lo Xiaomi MI 9 SE sarà il primo device al mondo a montare il nuovo Snapdragon 712, un tipo di processore presentato dalla Qualcomm solo qualche settimana fa. Il 712 non ha molto di diverso dalla precedente versione, il 710, se non una CPU leggermente più veloce. Per quanto riguarda il comparto fotografico questa versione SE del MI 9 sembra aver poco da invidiare al suo fratello maggiore: tre sensori posteriori e un sensore da 20 Megapixel anteriore come il MI 9. Una netta differenza tra questa versione, più piccola e conveniente, e la sua versione maggiore è data dal display: Sulla versione SE troviamo infatti un display più contenuto da 5.97 pollici AMOLED con il solito notch a goccia. A completare il telefono troviamo una batteria da poco più di 3000 mAh e una connettività completa.

Ricapitolando il nuovo Xiaomi MI 9 SE avrà le seguenti specifiche:

  • CPU: Qualcomm Snapdragon 712
  • GPU:  Adreno 616
  • RAM: 6 GB
  • Memoria: 64/128 GB
  • Display:  AMOLED da 5.97 pollici con risoluzione FULL HD+ (2340 pixel x 1080 pixel)
  • Batteria: 3070 mAh
  • S.O.: Android 9 PIE
  • Fotocamera: 48 Megapixel + 16 Megapixel grandangolare + 12 Megapixel
  • Fotocamera Anteriore: 20 Megapixel
  • Connettività: NFC, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac , Bluetooth 5.0, GPS, 4G e dual Nano SIM

Prezzo

Questa volta possiamo dire che la Xiaomi si è davvero superata per quanto riguarda il prezzo di questo device, infatti per un telefono del genere l’azienda cinese ha deciso di mettere la versione da 6/64 GB a soli 230 euro circa e la versione da 6/128GB a 300 euro. Vi ricordiamo che, come il suo fratello maggiore, anche la versione SE uscirà nelle stesse varianti di colore: Nera, Blu e viola.

Sicuramente una presentazione inaspettata ma che ha reso felici la maggior parte degli appassionati dell’azienda e, forse, è stata anche una risposta decisa da parte di Xiaomi rispetto a quelle piccole critiche che erano sorte pochi giorni fa rispetto all’aumento del prezzo del flagship dell’azienda. Il nuovo Xiaomi MI 9 SE sarà disponibile dal prossimo 26 febbraio, ovviamente solo in terra asiatica. Ma siamo fiduciosi di poter conoscere al più presto anche la versione globale.

Via


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara