News

Xiaomi MI 9 sarà presentato il 20 Febbraio in Cina

Ultimamente le numerose fughe di notizie che giravano sul nuovo flagship di casa Xiaomi ci avevano fatto pensare di come il device fosse già pronto per essere lanciato sul mercato nell’immediato futuro. La conferma è arrivata questa mattina, quando l’azienda cinese ha ufficialmente annunciato che lo Xiaomi Mi 9 sarà presentato in un evento che si terrà, in Cina ovviamente, il prossimo 20 Febbraio.

xiaomi mi 9 render

Un primo render fan-made del nuovo Xiaomi Mi 9

Xiaomi Mi 9: Tripla fotocamera e lancio il 20 Febbraio

È stato tutto molto veloce e diretto. Nessun annuncio che ci potesse preparare, solo un poster, postato sul social Weibo dal co-fondatore Lei Jun, dell’azienda che ci invitava a tenerci connessi per la mattina seguente. E il mattino seguente lo stesso co-fondatore ha postato un poster che non ha lasciato alcun dubbio: Lo Xiaomi MI 9 verrà lanciato il 20 Febbraio in Cina, lo stesso giorno in cui verranno presentati Samsung Galaxy S10 e Galaxy Fold!

xiaomi mi 9 20 febbraio poster

Volto del poster e testimonial per il nuovo flagship di Xiaomi è Roy Wang (componente dei TFBoys), che sorregge con la mano destra il tanto atteso e inaspettato MI 9. Da questa prima immagine possiamo notare come sia stata ufficialmente confermata la presenza di una tripla fotocamera, presenza che vi avevamo già anticipato in un articolo di qualche giorno fa. E, per ora, le nostre certezze si fermano qui, infatti di ufficiale conosciamo solo la presenza di un comparto fotografico composto da 3 sensori e la presenza, oramai quasi certa, dello Snapdragon 855 (sul quale sono già stati rilevati alcuni benchmark su GeekBench).

Per il resto possiamo solo dirvi che, probabilmente, dai rumors che sono girati in questi mesi il device supporterà una ricarica veloce da 27Wun display da 6.4 pollici, una batteria da 3500 mAh e Android 9 Pie. Non ci resta che aspettare un’altra settimana per conoscere in tutta la sua bellezza e potenza il nuovo device che, secondo Xiaomi, sarà lo smartphone più innovativo e bello mai prodotto dall’azienda.

Ovviamente i prossimi giorni saranno caldissimi per quanto riguarda il nuovo Xiaomi MI 9, sicuramente l’uscita già a fine Febbraio accorcia anche i tempi di uscita nella sua versione globale (forse possiamo azzardare un fine Marzo/inizio Aprile?). Per ora bisognerà accontentarsi della sua versione asiatica che, secondo molti, vedrà la luce ad un prezzo che si dovrebbe aggirare intorno ai 2999 CNY (circa 380€). Non male per un device che, ricordiamolo, sarà lo smartphone di punta dell’azienda per questo 2019.

Via


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Tags:

Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara