News

Xiaomi Mi 9: Caratteristiche, fotocamera su DxOMark e prezzi ufficiali

Finalmente il giorno tanto atteso è arrivato, il 20 Febbraio era stato cerchiato in rosso sui calendari di tutti i curiosi che volevano conoscere al meglio il nuovo Xiaomi Mi 9 e, la presentazione avvenuta poche ore fa in Cina, ha finalmente alzato il velo dal flagship dell’azienda. Alcuni notizie sono state solo delle conferme di rumors che già circolavano negli  ultimi giorni, ma abbiamo comunque delle ufficialità che vanno riportate, come prezzo e caratteristiche.

Xiaomi mi 9 caratteristiche prezzo fotocamera

Xiaomi MI 9: Fotocamera, caratteristiche e Specifiche tecniche

Come già vi abbiamo accennato la tanto attesa conferenza di Xiaomi, che si è tenuta in Cina, è appena terminata ed è l’ora di tirare le somme di quello che è stato presentato e detto per quanto riguarda il nuovo Mi 9 che, nel paese asiatico, sarà già possibile acquistare da oggi stesso.

Fotocamera

Partiamo col dire che il comparto fotografico è stato un fulcro importante della presentazione dove sono stati largamente presentati i tre sensori posteriori con tutte le proprie caratteristiche e funzioni che avranno. Ve ne avevamo già parlato ampiamente in uno degli ultimi articoli, ma oggi arriva anche la prova di DxOMark che assegna un punteggio totale di ben 107 punti.

Caratteristiche e Specifiche tecniche

Il dispaly del nuovo Xiaomi Mi 9 sarà di 6.39 pollici Super AMOLED con una risoluzione da 1080p+. Grazie al notch a goccia l’azienda parla di un display che andrà a ricoprire quasi il 91% della parte frontale del device. Altre novità della conferenza sono la presentazione del Gorilla Glass 6 che andrà a ricoprire il display, il sensore di impronte in-display, la connettività NFC per i pagamenti con Google Pay, GPS, Infrarossi, una ricarica veloce da 27W tramite USB-C e la possibilità di ricarica Wireless da 2oW. Ovviamente confermata la presenza dello Snapdragon 855, la batteria sarà di 3300 mAh e l’azienda ha annunciato, per ora, tre diversi tagli di memoria: 6/128 GB, 8/128GB e una versione speciale “trasparente” (la Explorer Edition) da 12/256 GB.

Ricapitolando lo Xiaomi Mi 9 avrà le seguenti specifiche tecniche:

  • CPU: Qualcomm Snapdragon 855
  • GPU:  Adreno 640
  • RAM: 6/8/12 GB
  • Memoria: 128/256 GB
  • Display: Super AMOLED da 6.39 pollici con risoluzione 1080p+
  • Batteria: 3300 mAh
  • S.O. : Android 9 PIE
  • Fotocamera: 48 Megapixel + 16 Megapixel grandangolare + 12 Megapixel 2x telephoto
  • Fotocamera Anteriore: 20 Megapixel
  • Connettività: NFC, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac , Bluetooth 5.0, GPS, 4G e dual Nano SIM

Prezzo

Come ogni Xiaomi che si rispetti anche il nuovo Mi 9 ha sorpreso anche per quanto riguarda il prezzo di lancio, certo abbiamo avuto un leggero aumento dei prezzi ma era una cosa che era già stata preventivata da molti visto l’incredibile qualità che ci offrirà il nuovo device. Vi ricordiamo che il telefono uscirà in tre differenti versioni: Levander Violet, Ocean Blue e Piano Black. Per i prezzi partiamo dalla versione 6/128 GB che sarà venduta a circa 395 euro, la versione 8/126 GB a 430 euro e la versione speciale “trasparente” con un taglio di memoria da ben 12/256 GB a 525 euro.

xiaomi mi 9

Il nuovo Xiaomi Mi 9, quindi, si presenta come un device davvero interessante e che saprà dire sicuramente la sua in questo 2019. Nella conferenza tenuta da Xiaomi, inoltre, hanno trovato spazio anche per annunciare altri interessanti device. Quindi vi invitiamo a rimanere sintonizzati sul nostro sito per ulteriori, e interessanti, novità per quanto riguarda il mondo Xiaomi!

Via


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Tags:

Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

Commenti

Leave a reply

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara