News

Xiaomi MI 9: caratteristiche e prime immagini reali

Non abbiamo neanche avuto il tempo di gustarci l’incredibile annuncio di poche ore fa da parte dell’azienda, in cui veniva annunciato il nuovo Xiaomi MI 9 per il 20 Febbraio, che già in rete sono “scappate” le prime immagini reali che vedono protagonista il nuovo flagship di casa Xiaomi.

xiaomi mi 9 caratteristiche

Xiaomi Mi 9: Prime immagini reali che confermano notch a goccia e caratteristiche

Ve lo avevamo detto già nel precedente articolo che sarebbe stato una settimana calda per il MI 9. Proprio nello stesso articolo di poche ore fa vi avevamo detto come sul design del nuovo Xiaomi MI 9 veleggiava ancora un velo di mistero. Beh, i leaker cinesi ci hanno messo davvero poco per alzare quel velo, perché grazie ad alcuni post su Weibo, che hanno mostrato alcune immagini reali del nuovo dispositivo, ora conosciamo anche il design del nuovo flagship. Ovviamente i suddetti post hanno subito ricevuto migliaia di click che hanno permesso, in poco tempo, di arrivare anche al di fuori della Cina. Le foto in questione sono le seguenti:

Ovviamente la prima cosa che salta all’occhio è la presenza del notch a goccia di cui tanto si era parlato nell’ultimo mese e che quindi viene confermato. Da notare anche il design del display tondeggiante ai quattro angoli. Per il resto sembra non esserci sostanziali novità per quanto riguarda il design del telefono. Materiali e quant’altro ancora non sono stati annunciati ma per il vetro possiamo azzardare ad un Gorilla Glass 5, lo stesso utilizzato da Redmi Note 7, e un display da 6.4″.

Il processore dovrebbe potrebbe essere Snapdragon 855 con almeno 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna come dimostrano anche le foto. Batteria da 3500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 27W, NFC e ovviamente porta Type-C. La fotocamera principale dovrebbe essere da 48 megapixel alla quale si affiancano un sensore da 12 megapixel e un sensore ToF. Infine il sensore d’impronte potrebbe essere sotto il display.

È interessante, invece, una delle sei foto mostrate prima. Per la precisione proprio la prima, che ci mostra una serie di applicazioni delle quali ci salta all’occhio, e non poteva essere altrimenti, l’applicazione ufficiale del Play Store. Se spostiamo lo sguardo, nella stesa foto, più in alto, inoltre, troviamo anche la barra di ricerca di Google. Piccoli elementi che magari ci fanno pensare che una probabile versione globale del MI 9 sia già stata sviluppata? E pronta per essere lanciata?

Via


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Tags:

Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara