/**/
News

Xiaomi MI 9 avrà una dark mode che utilizzerà l’83% in meno di batteria

Oramai non si fa altro che parlare del nuovo Xiaomi MI 9. La presentazione è fissata tra soli due giorni ma continuano a trapelare tantissime novità sul flagship dell’azienda cinese. Poco fa, nell’ultimo articolo, vi abbiamo parlato di come l’azienda abbia deciso di svelare già completamente l’hardware del telefono e alcune nuove funzionalità. Poche ore dopo ci sono arrivate altre notizie, direttamente da Lei Jun, che sui social ha annunciato che il nuovo MI 9 avrà una dark mode (tema con colori scuri) che permetterà al telefono di risparmiare un bel po’ di batteria.

Xiaomi MI 9: Tema dark per preservare la batteria e altre novità

La dark mode è stato annunciato da Lei Jun nelle ultime ore tramite il suo profilo di Weibo. La funzionalità in questione oltre a donare al telefono un design molto più accattivante andrà anche a sfruttare al meglio le caratteristiche del display AMOLED di Samsung. In verità il CEO di Xiaomi ha parlato di come il software del nuovo Xiaomi MI 9 permetterà all’utente di scegliere diversi colori per l’interfaccia grafica, soffermandosi proprio sul colore scuro che ci permetterebbe di risparmiare l’83% in più di batteria rispetto alle altre interfacce. Ovviamente rimangono dati forniti dall’azienda che, nel caso, dovranno essere confermati dall’utenza durante le prove del device ma sicuramente, con questo tipo di display, un utilizzo di colori più scuri può effettivamente portare a buon risparmi di batteria.

Vi ricordiamo che lo Xiaomi MI 9 vedrà partire le vendite il prossimo 20 Febbraio in Cina e monterà una batteria da circa 3500 mAh. Già di base un’ottima batteria, che combinata con questa nuova interfaccia scura potrebbe portare il device a raggiungere tempi di autonomia davvero interessanti. Ma per conoscere i dati veri e propri dobbiamo solo aspettare di avere la fortuna di provarlo il prima possibile. Oramai manca davvero poco!

Via


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Tags:

Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara