Xiaomi Mi 8 Explorer Edition: In arrivo la versione globale?

Ultimamente vi stiamo parlando di uno dei flagship di casa Xiaomi, il Mi 8, uscito la scorsa primavera ma che sta tornando in auge visti i continui aggiornamenti che stanno andando a migliorare sempre di più l’esperienza con questo smartphone. Oggi sembra che la stessa Xiaomi abbia deciso di far sbarcare sul nostro mercato uno dei device della linea Mi che, insieme al Mi 8, fu rilasciato nel Maggio dello scorso anno. Stiamo parlando del tanto atteso Xiaomi Mi 8 EE (Explorer Edition).

xiaomi mi 8 ee

Mi 8 Explorer Edition: presto sarà rilasciata anche una versione globale?

La notizia ci arriva dal noto forum XDA Devolopers, il quale grazie ad un suo componente della redazione sono riusciti a trovare il nome in codice di un device di Xiaomi ancora non rilasciato. Per la precisione il portale ci fa sapere che il nome in codice è “ursa_global” che corrisponde al nome di marketing “MI8ExplorerGlobal“. Ovviamente l’associazione è presto che fatta, se il tutto dovrebbe essere confermato allora significa che l’azienda cinese stia seriamente pensando di rilasciare un versione globale per lo Xiaomi Mi 8 Explorer Edition.

OFFERTA DEL GIORNO
Xiaomi Mi 8 Lite Global 4/64GB
Xiaomi Mi 8 Lite Global 4/64GB

Coupon valido per blu e nero

183,4€
image
64MI8LRY

Vi ricordiamo che lo smartphone in questione venne rilasciato in contemporanea con il Mi 8, presentando anche quasi lo stesso comparto hardware: un display 6.21″ FHD+ AMOLED, un processore Qualcomm Snapdragon 845 e gli stessi tagli di memoria. A differenziare la versione Explorer Edition da quella normale è la presenza di un sensore per le impronte digitali implementato direttamente sotto schermo del telefono (il quale si attiva al tocco per preservare la batteria) e la presenza di un scanner 3D facciale (molto simile al Face ID di Iphone X). Lo scanner 3D oltre ad essere più sicuro, è anche l’unica differenza tra Xiaomi Mi 8 Explorer Edition e Xiaomi Mi 8 Pro.

Sicuramente la scelta di produrre il device solo per il mercato cinese non fece felici i tantissimi utenti che erano pronti di provare le funzionalità presenti su Xiaomi Mi 8 Explorer Edition. Ora però la stessa Xiaomi sembra essere tornata su i suoi passi e sia pronta a rilasciare una versione globale per Xiaomi Mi 8 Explorer Edition.

Fonte

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara
0