Xiaomi LEX potrebbe essere il nuovo smartphone Xiaomi con fotocamera scorrevole

Potrebbe chiamarsi Xiaomi LEX il nuovo smartphone di casa Xiaomi con fotocamera scorrevole in stile Oppo Find X. Da qualche settimana, diverse immagini e video del presunto Xiaomi Mi Mix 3 con fotocamera scorrevole stanno facendo il giro del web, tuttavia nuovi rumors hanno attribuito a questo dispositivo il nome di Mi LEX.

xiaomi lex fotocamera scorrevole

Google Translate. Fonte in fondo all’articolo

Sia il Mi Mix 3 che Mi LEX, sembra abbiano sulla sinistra un tasto che attiverà l’assistente AI di Xiaomi. L’assistente AI denominato XIAO AI, già presente nel Mi AI Speaker, è un’assistente vocale integrato che emula quello di Google o di Apple, ma con delle funzionalità aggiuntive come il controllo di tutti i dispositivi smart di Xiaomi.

Questo pulsante dovrebbe avere 3 funzioni principali: click, doppio click e pressione prolungata. Con la pressione attiverà l’assistente XIAO AI, con un click attiverà il dispositivo e con doppio click attiverà la fotocamera o comunque una funzione predefinita dall’utente.

xiaomi lex tasto laterale

Poco tempo fa, come ricorderete, il presidente della Xiaomi, Lin Bin, aveva pubblicato una foto del Mi Mix 3 con un meccanismo di scorrimento per la fotocamera frontale e appunto il pulsante Xiao Ai a sinistra del dispositivo. La data di lancio prevista era Ottobre, quindi fra pochi giorni sicuramente ne sapremo di più.

Tornando allo Xiaomi Mi LEX, sembra quindi essere una variante del Mi Mix 3, ma finora non sappiamo ancora con quali caratteristiche diverse. Molto probabilmente monterà una CPU Snapdragon 845 con 6 o 8 GB di RAM e adotterà la nuova tecnologia 5G che è stata confermata su Mi Mix 3. Di certo sappiamo che Xiaomi ormai sforna un nuovo dispositivo al giorno 😀

Una volta avevo una vita. Ora ho uno smartphone e una connessione Wi-Fi.

InTheBit - Il Blog sulla Tecnologia che alimenta le tue passioni