News

Xiaomi iReader T6: 6 pollici, 20 livelli di luminosità e 8GB di memoria

Oggi, 13 Maggio, era un giorno molto atteso per i fan di Xiaomi e Redmi. Infatti, secondo alcune voci oggi doveva essere il giorno dell’annuncio del flagship della Redmi ma, purtroppo, cosi non è stato. Per nostra fortuna, l’azienda di Lei Jun ha comunque deciso di non lasciarsi a bocca asciutta e, infatti, è stato annunciato ufficialmente il primo e-book dell’azienda: Lo Xiaomi iReader T6.

Xiaomi iReader T6: schermo da 6 pollici e 20 livelli di luminosità

In realtà l’annuncio di un possibile primo e-book dell’azienda, simile al ben più fortunato Amazon Kindle Paperwhite, era già nell’area da alcuni mesi. Oggi, finalmente, Xiaomi ha deciso di lanciare il suo primo e-book. Un tipo di device che promette di regalare un’esperienza di lettura perfetta cercando, con alcune interessanti caratteristiche, di adattarsi ai gusti di ogni lettore.

xiaomi iReader T6

Partiamo, ovviamente, dalle specifiche hardware. Il nuovo ebook reader dell’azienda si presenta con un ampio schermo da 6 pollici e risoluzione 1448 x 1072 pixel con una densità di 300 ppi. Nel pannello è stato sviluppato un sistema di luminosità che vi permetterà di scegliere tra 20 diversi livelli, in modo da soddisfare l’occhio di qualunque lettore. A far girare il tutto ci sarà un processore imx6 mentre la memoria sarà da 8GB.

Batteria, prezzo e altre funzionalità

Uno dei punti forti del nuovo Xiaomi iReader T6 sarà sicuramente la batteria. L’azienda ha annunciato, infatti, che il dispositivo avrà un batteria da ben 1500 mAh che promette di donare al device un’autonomia di quasi una settimana di utilizzo discreto. Per il resto sono state annunciate anche alcune funzionalità del device che prevedono un completo supporto a quasi tutti le estensioni di ebook (EBK, TXT, UMD, EPUD, PDF, MOBI) ma non è escluso che verranno aggiunti ulteriori formati con il passare del tempo.

Ci sarà anche un market digitale completamente dedicato al device dove si potranno trovare migliaia di libri, giornali e fumetti per accontentare tutti gusti dei lettori. Purtroppo quest’ultima funzionalità, per ora, per noi europei è alquanto inutile in quanto tutti i libri dovrebbero essere in lingua Cinese.

Il nuovo Xiaomi iReader T6 è già disponibile in Cina al prezzo di 958 yuan, circa 124 euro al cambio attuale. Ora è davvero difficile pronosticare se il device possa arrivare anche in versioni europea, in quanto è un nuovo prodotto dell’azienda. Sicuramente un buon successo in madre patria potrebbe portare l’azienda Cinese ad avviare anche una produzione nel nostro paese.

Via


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara