Xiaomi ha brevettato un design con schermo “perforato”

Come ben sapete la tecnologia è in continuo sviluppo, e con essa anche il design. Se un trend degli ultimi anni è stato l’arrivo del notch, portato dall’Apple, e poi presentato su quasi tutti i nuovi device di punta di ogni azienda, oggi vi parliamo di un nuovo design che Xiaomi sembra aver appena brevettato. Sembra, infatti, che l’azienda cinese abbia appena brevettato un design per un fantomatico smartphone che presenta un “foro” sul display.

Xiaomi: Il “Foro” sul display al posto del Notch?

Ma andiamo con grado, il nuovo tipo di design con display perforato non è assolutamente una novità lanciata da Xiaomi, infatti sempre nell’ultimo periodo altre grandi aziende (Samsung e Huawei) hanno progettato un design simile. Il design in questione prevede due piccoli fori fatti sul display, probabilmente uno ospiterà la camera e il secondo foro ospiterà un led di notifica o, addirittura, una seconda camera? Comunque questo tipo di design darà ancora più spazio al display di quanto non lo dava già il design con il notch e sapere che l’azienda di Lei Jun batte colpo su colpo alle grandi aziende del settore può solo che far contenti i tanti utenti.

OFFERTA DEL GIORNO
Xiaomi Mi 8 Lite Global 4/64GB
Xiaomi Mi 8 Lite Global 4/64GB

Coupon valido per blu e nero

183,4€
image
64MI8LRY

La notizia è stata trapelata da un sito tedesco in giornata, che ha postato la foto del nuovo design,e quindi non abbiamo ulteriori notizie ma, soprattutto, non abbiamo alcun riferimento a nuovi device che monteranno questo tipo di “display perforato“. Possiamo solo immaginare che sarà un design che darà un tocco molto più tecnologico, futuristico e di valore al device, e quindi sarà montato su uno smartphone che punterà molto probabilmente alle fasce alte del mercato.

Continua quindi l’ottimo lavoro di Xiaomi che con l’avvicinarsi del secondo trimestre è pronta a rilasciare i migliori device per fare la maggior concorrenza possibile ai grandi produttori del settore. Vi ricordiamo che il 15 Febbraio la sub azienda, Redmi, dovrebbe annunciare un nuovo misterioso smartphone sotto lo pseudonimo di Redmi X. E se fosse proprio questo il design innovativo di questo Redmi X? Non ci resta che attendere e scoprirlo!

 

Fonte

Tags:

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara
0