News

Xiaomi è pronta a lavorare su un device con fotocamera pop-up

Il mondo degli smartphone è un mondo che corre molto. Il design, soprattutto, in questo campo tecnologico è in continuo aggiornamento e ogni anno subisce cambiamenti sostanziali sui nostri device che stanno sempre più dando spazio ad un display che va a ricoprire tutta la parte frontale. Se con il notch sembrava di essere arrivati alla massima espressione di un device “all-display” oggi vi riportiamo la notizia che vedrebbe Xiaomi pronta a lavorare su un nuovo device con fotocamera anteriore pop-up (a comparsa)

xiaomi

Xiaomi pronta a lavorare su un device con fotocamera a comparsa

La notizia ci è arrivata nelle ultime ore e a farla girare sono state delle dichiarazioni del direttore di produzione dell’azienda, Wang Teng Thomas, il quale ha parlato di questo tipo di design che è stato adottato da alcuni competitor del settore, come Vivo con il suo NEX. In particolare, dalle sue dichiarazioni, si evince come la Xiaomi stia aspettando prima di iniziare a far partire lo sviluppo di un concept del genere, infatti questo tipo di fotocamera a comparsa non è ancora un trend del momento, e fino a quando non lo sarà sembra che l’azienda non voglia accelerare i tempi. È importante sottolineare, inoltre, che l’azienda già con il MI MIX 3 ha fatto uscire un device con una fotocamera nascosta e che si può rivelare tramite lo slider del telefono. Un meccanismo ben diverso dalla fotocamera pop-up visto ultimamente su alcuni smartphone, ma il concetto possiamo dire è lo stesso: nascondere la fotocamera e rivelarla solo nel momento in cui ci serve. Un’idea che ci permetterebbe anche di essere sempre sicuri che nessuno ci spii dalla fotocamera del nostro telefono.

Il post in questione

Quindi l’idea di Xiaomi è quella di attendere e vedere come si sviluppi la situazione per quanto riguarda questo tipo di design. Sicuramente ci aspettiamo un bella risposta e un prodotto competitivo nel caso in cui, nei prossimi anni, questo tipo di concept possa diventare un trend nell’ambito degli smartphone.

Fonte


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Tags:

Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara