/**/
News

Xiaomi e Meitu: Un poster rivela il primo device della collaborazione

Lo scorso anno, Xiaomi e Meitu hanno stretto un collaborazione che permette a Xiaomi di poter vendere e produrre device sotto il brand Meitu. Inoltre l’azienda di Lei Jun, grazie a questo accordo, ha la possibilità di utilizzare il nome del brand Meitu anche al di fuori della Cina. Finalmente, dopo mesi di silenzio, le due aziende hanno deciso di mostrarci i primi frutti di questa collaborazione con un poster davvero interessante.

Xiaomi e Meitu: Il primo device della collaborazione sarà uno smartphone con flip camera

Meitu è un’azienda attiva nel settore delle applicazioni per la fotocamera. L’azienda, di origini cinesi, è stata acquistata da Xiaomi proprio per migliorare i filtri dei propri device, soprattutto il filtro “beauty” tanto amato in Cina. Le due aziende, quest’oggi, tramite un poster condiviso sul social Weibo, hanno mostrato il primo prodotto della loro collaborazione: uno smartphone, targato Meitu, con una tripla flip camera!

Xiaomi e Meitu Poster

La tecnologia pensate dalle due aziende è praticamente identica a quella presentata quest’anno dall’ASUS con il ZenFone 6: Una fotocamera che fa sia da fotocamera posteriore che da selfie-camera tramite un meccanismo di “flip” che ne modifica l’orientamento. Ma, a differenza del modello dell’ASUS, questa flip camera di Meitu presenterà addirittura ben 3 sensori, di cui uno sarà probabilmente da 48 Megapixel. Un tipo di meccanismo che permetterà al device di avere la selfie-camera più potente sul mercato. Aggiungiamoci poi il marchio Meitu e il risultato saranno dei selfie davvero magnifici e senza rivali!

I colori tendenti al rosa del device, inoltre, ci fanno ben capire a quale categoria di acquirenti è destinato il device anche se, una tecnologia del genere, farebbe sicuramente comodo anche al genere maschile. Il nome del nuovo smartphone della collaborazione tra Xiaomi e Meitu, secondo i primi rumor, potrebbe essere “Little Fairy“.

Un device che dona un design completamente innovativo ai tanti smartphone che conosciamo dell’azienda. Speriamo che Xiaomi decida di donare questo design anche ai propri smartphone, magari con colori un po’ più anonimi rispetto a questo Meitu che è chiaramente destinato al pubblico femminile.

Via


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Tags:

Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara