News

Xiaomi cerca beta tester per Android Q su Xiaomi Mi 9

Android Q è il nuovo sistema operativo sviluppato da Google arrivato oramai alla sua 17esima edizione. La nuova versione è stata già rilasciata, in versione beta per i test, da alcuni mesi sui dispositivi proprietari dell’azienda statunitense. Finalmente, però, anche Xiaomi ha annunciato che da oggi, e per le prossime settimane, sarà rilasciata una versione beta anche per alcuni utenti in possesso dello Xiaomi Mi 9.

Xiaomi Mi 9: L’azienda è alla ricerca di beta tester per Android Q

Iniziamo a salutare Android Pie, quindi, che lascerà pian piano spazio al ben più nuovo e attesissimo Android Q che è pronto a rivoluzionare il mondo degli smartphone. Una rivoluzione che è nata già dal nome che, per la prima volta, lascia il suo canonico nome ispirato ad un cibo per dare spazio ad un nome sicuramente molto più elegante e semplice. La nuova versione è già disponibile, in versione beta, su dispositivi Pixel e Nexus. La prossima a ricevere l’opportunità di provare il nuovo OS sarà la Xiaomi che seguirà la seguente tabella di marcia:

Xiaomi Mi 9 Android Q

Sarà lo Xiaomi Mi 9, quindi, il primo device dell’azienda cinese che riceverà l’aggiornamento ufficiale ad Android Q entro la fine di quest’anno. Seguito poi dal Redmi K20, K20 PRO, Xiaomi MI 8 in tutte le sue versioni e il Mi 9 SE. Il Mi 9, inoltre, è stato scelto anche come primo device che avrà la fortuna di supportare la versione beta del sistema operativo che sarà possibile installare da chiunque abbia la curiosità di provarla.

La versione beta di Android Q, però, deve essere considerata sola una versione di test e non una versione da utilizzare tutti i giorni. Già nei primi utilizzi, infatti, sono stati trovati alcuni bug abbastanza importanti che vanno inevitabilmente a compromettere l’uso quotidiano del device. L’installazione, dunque, è consigliata ad utenti esperti i quali utilizzano il device, in versione aggiornata, non in modo giornaliero e definitivo.

Sicuramente la versione beta farà gola a molti utenti curiosi che non vedono l’ora di provare tutte le nuove funzionalità di Android Q. Noi, comunque, vi consigliamo di aspettare ancora qualche mese per godervi il vostro Xiaomi Mi 9 con Android Q in versione stabile e definitiva.

Via Fonte


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara