News

Xiaomi CC9 Meitu Custom Edition: 8GB di RAM, 256 GB di Memoria e molto altro

Nelle ultime ore, Xiaomi ha lanciato l’indiscrezione che durante il prossimo evento fissato per il 2 Luglio non saranno presentati solo due versioni della serie Xiaomi CC, bensì tre. Assieme ai 2 Mi CC9 e Mi CC9e, sul palco di Pechino, dovrebbe essere presentato anche lo Xiaomi CC9 Meitu Custom Edition, una versione completamente dedicata alla piccola azienda fotografica cinese.

Xiaomi CC9 Meitu Custom Edition: 8GB di RAM, 256 GB di Memoria e modalità selfie al buio

Lo scorso Novembre, Xiaomi e Meitu, hanno sottoscritto un accordo che, la prossima settimana, darà i suoi primi frutti. L’idea della collaborazione era quella di unire le forze per produrre un device con una hardware in stile Xiaomi e un software per la fotocamera sviluppato con gli algoritmi della Meitu. Un’idea che sembra proprio che diventerà realtà il prossimo 2 Luglio. Per sigillare l’accordo, inoltre, le due aziende hanno deciso di produrre anche una terza versione, rispetto alle due già annunciate, completamente dedicata alla Meitu.

L’edizione custom della Meitu, fino a pochi giorni fa, era completamente inaspettata. L’annuncio è stato fatto dal CEO di Xiaomi, Lei Jun, che ha anche anticipato qualche interessante specifica tecnica e il design. Lei Jun, infatti, ha anticipato che la versione speciale dedicata alla piccola azienda fotografica cinese arriverà in una colorazione ancora misteriosa e inedita. Quindi oltre alle colorazioni bianca e blu, già annunciate, ci sarà anche una terza colorazione speciale.

Le anticipazioni, però, non finiscono qui. Sempre il CEO di Xiaomi, ha anche anticipato qualche specifica hardware del nuovo device che avrà una configurazione di memoria con 8 GB di RAM e ben 256 GB di memoria intera. Un’ottima configurazione per un device che, a questo punto, potrebbe essere il vero smartphone “premium” della serie.

La modalità “selfie al buio”

La grande novità, però, riguardano soprattutto lo sviluppo software di questa variante. Già è stato annunciato negli scorsi giorni come tutti i device della serie avranno un software della fotocamera sviluppato completamente da Meitu e, quindi, una qualità immagine mai vista prima su i device Xiaomi, oltre a tantissimi nuovi filtri.

Lei Jun, però, ha voluto anticipare anche che il nuovo Xiaomi CC9 Meitu Custuom Edition avrà ulteriori funzioni della fotocamera completamente dedicati. Una di queste è stata anche subito presentata con un immagine esplicativa e permette al device di scattare selfie anche in situazioni di completo buio. Xiaomi CC9 Meitu Custom edition selfie al buoi

Insomma a questo punto diventa estremamente interessante capire e conoscere anche questo terzo device della serie. Se confermato potrebbe essere lui il vero smartphone “premium” della serie con una configurazione hardware da top di gamma e delle funzioni per la fotocamera davvero interessanti!


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara