News

Xiaomi CC è la nuova serie di smartphone in collaborazione con Meitu

Come vi avevamo anticipato ieri, questa mattina c’è stato un annuncio congiunto di Xiaomi e Meitu. Le due aziende cinesi sono in stretto contatto e in collaborazione da qualche mese e, secondo i primi rumor, dovevano deliziarci con i primi smartphone della collaborazione. Purtroppo però quest’oggi le due aziende hanno solo ufficialmente presentato il nome della serie di smartphone che produrranno: Xiaomi CC. Nessun nuovo device, dunque, ma il nome della serie ci conferma che i primi due device della serie saranno CC9 e il CC9e.

Xiaomi CC è la nuova serie di smartphone in collaborazione con Meitu. CC9 e CC9e in arrivo?

Xiaomi è un’azienda famosa per la produzione di device dall’incredibile hardware a prezzi davvero convenienti. Meitu, invece, è un’azienda nota per la sua dedizione nel migliorare sempre di più i selfie dei propri utenti. Quindi la collaborazione tra le due aziende, ufficializzata non più di un anno fa, non poteva che dare come primo frutto un serie di smartphone “selfie-focused” venduti ad un prezzo, speriamo, in linea con i prezzi di Xiaomi.

Xiaomi CC annunced

L’annuncio è stato fato da entrambe le aziende che hanno mostrato il logo ufficiale della serie Xiaomi CC: due “C” intrecciate. L’annuncio del nome del nuovo brand, però, è stato accompagnato anche da alcune prime anticipazioni. Innanzitutto è ufficiale che i primi due smartphone della serie saranno due e non uno, in linea con gli ultimi rumor sul CC9 e CC9e. Altri indizi, invece, ci riportano all’ultimo annuncio delle due aziende che ci avevano mostrato un device con una tripla flip camera in stile Asus Zenfone 6. Purtroppo questo tipo di prototipo non sembra sarà la prossima serie di device della collaborazione che sarà annunciata.

Sembra, infatti, che a questo punto il primo device ad essere annunciato potrebbe essere lo Xiaomi M1904F3BC che qualche giorno fa ha ricevuto la certificazione TEENA. Questo device, secondo i rumor, non sarebbe altro che lo Xiaomi CC9. Se confermato, il primo device di Xiaomi e Meitu sarà composto da una selfie-camera da 32 Megapixel, uno schermo AMOLED con sensore di impronte digitali in-display, una tripla fotocamera posteriore da 48 Megapixel e, probabilmente, uno Snapdragon 730. Un device davvero interessante!

Non ci resta che aspettare nuove notizie ufficiale dal fronte Xiaomi e Meitu. Ovviamente speriamo che i frutti della collaborazione riescano a superare i confini cinesi per arrivare anche da noi ma, per ora, la cosa non sembra alquanto semplice.

Via

Ricevi gli ultimi post tramite email

Inserisci la mail e scegli le iscrizioni nella nuova pagina

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Confronta