Xiaomi ha brevettato un design con schermo curvo su 4 lati

Continuiamo a parlarvi di Xiaomi e di brevetti. Se infatti qualche giorno fa vi avevamo riportato la notizia di un nuovo brevetto dell’azienda di Lei Jun, in cui venivano applicati due fori al display per ospitare fotocamera o sensori, oggi vi parliamo di un nuovo brevetto, che va sempre a ridefinire la zona display. A mostrarcelo è sempre la redazione di LetsGoDigital, un portale tedesco, che ha postato un primo render e i disegni depositati dall’azienda che ci mostrano un device che presenta un display curvo su tutti e quattro i lati.

xiaomi brevetto schermo curvo 4 lati

Xiaomi, il prossimo flagship con un display completamente curvo?

Ricordate il display curvo su i lati inventato da Samsung e che fece fare un grosso passo in avanti nelle vendite all’azienda coreana? Bene, prendete lo stesso concept e aggiungete lo schermo curvo sia sopra e sia sulla parte sottostante del telefono. Ed ecco a voi il nuovo tipo di brevetto depositato dalla Xiaomi presso il WIPO (World Intellectual Property Office). Un’idea assolutamente originale quella elaborata dai disegnatori cinesi, ovviamente bisognerà vedere quanto questa idea sia poi fattibile da fabbricare.

OFFERTA DEL GIORNO
Xiaomi Mi 8 Lite Global 4/64GB
Xiaomi Mi 8 Lite Global 4/64GB

Coupon valido per blu e nero

183,4€
image
64MI8LRY

Il disegno del display depositato dall’azienda come brevetto

Da una prima occhiata ai disegni possiamo però già notare come un design del genere privi il telefono dei tasti fisici laterali, sempre presenti in tutti i device fino ad ora. Presente solo una porta USB sulla parte inferiore del telefono. Inoltre bisognerà capire anche dove posizionare le fotocamere e i sensori, in quanto la facciata frontale del telefono sarà completamente presa ad ospitare l’immenso display. Da definire anche la posizione di uno scanner di impronte digitali, l’azienda ci ha già offerto degli scanner di impronte direttamente posizionati nel display, in questo caso sarebbe una scelta, secondo noi, assolutamente azzeccata e che renderebbe il device davvero futuristico.

Sicuramente il disegno depositato dalla Xiaomi ci fa già immaginare ad un tipo di design per smartphone che potrebbe tranquillamente fare tendenze nel prossimo futuro. Ci resta da capire solo se il tutto è solo un brevetto per acquisire i diritti sull’idea oppure un nuovo concept di telefono che l’azienda cinese è pronta già a produrre in quest’anno o nei prossimi. Quindi dopo un design con display perforato e il primo smartphone pieghevole dell’azienda non ci resta che aspettare ulteriori informazioni da parte di Xiaomi che sembra sempre più propensa a guardare al futuro.

Fonte

Tags:

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara
0