News

Xiaomi brevetta smartphone con fotocamera sotto il display [VIDEO]

Nel giro di due anni il design degli smartphone è cambiato in modo radicale. I bordi del display sono stati sostituiti da bordi sempre più piccoli, e il bordo frontale è completamente scomparso per far comparire notch, nelle varie forme, o sistemi di fotocamere a comparsa. Oggi, Xiaomi ci delizia con un nuovo brevetto che, magari, potrebbe anticipare un nuovo trend nel design degli smartphone del futuro.

Xiaomi brevetta uno smartphone con selfie camera sotto il display

Da sempre le varie aziende sono attive nel creare nuovi design che possono acchiappare sempre più utenti possibili. L’azienda di Lei Jun è da sempre un’azienda attivissima nel proporre design innovativi e che possono cambiare il modo di vedere il device. Un nuovo brevetto, infatti, potrebbe anticipare uno smartphone con un design quasi futuristico.

Le foto del brevetto ci mostrano un progetto pensato dagli ingegneri cinesi davvero interessante. Sembra infatti che sia stato pensato, e già realizzato uno smartphone completamente privo di notch o di meccanismo per far  comparire la fotocamera. Proprio il sensore della fotocamera anteriore, infatti, si posizionerebbe sotto al display, lasciando quindi la parte frontale del device completamente dedicata al panello. La fotocamera anteriore, posizionata nel display come fosse un sensore di impronte digitali per gli schermi AMOLED, avrebbe, poi, un tipo di meccanismo che le permetterebbe di essere visibile solo nel momento del bisogno.

Nel video seguente, pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale di Xiaomi, potete ammirare il funzionamento della fotocamera montata sotto il display. Il video infatti mostra a confronto 2 smartphone, quello che sembrerebbe uno Xiaomi Mi 9 e un nuovo curioso smartphone senza notch né fotocamere a scomparsa, scattare tranquillamente un selfie.

Ovviamente potrebbe passare ancora del tempo prima di vedere questo design su uno smartphone in commercio, ma questo video ci ha parecchio incuriositi e non vediamo l’ora di saperne di più su questa fotocamera sotto il display!


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Tags:

Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara