News

Xiaomi annuncia la partnership con Light

Xiaomi è stata da sempre, negli ultimi anni, attivissima nel cercare di migliorare sempre di più la qualità delle proprie fotocamere. Agli inizi eravamo abituati a vedere device fare molto fatica nel mondo della fotografia degli smartphone ma, oggi giorno, l’azienda sembra addirittura aver superato la concorrenza. Oggi, inoltre, arriva un’ulteriore interessante notizia che vedrebbe proprio l’azienda cinese aver chiuso un accordo di partner con la Light, azienda che ha aiutato la Nokia a sviluppare il primo device con 5 fotocamere.

Xiaomi

Xiaomi e Light: In cantiere un device con 5 fotocamere?

Il Mi 9 è sicuramente un prodotto su cui l’azienda ha davvero puntato tutto, andando a raggiungere un’ottima qualità in tutti i campi. Lo stesso device ha raggiunto la testa della classifica di DxOMark per la qualità delle immagini scattate, ma questo non ha fermato la Xiaomi che, oggi, ha chiuso un accordo con la Light. L’azienda in questione si occupa di  una tecnologia che permette di acquisire più immagini con più sensori e poi, tramite uno speciale algoritmo, di processare tutte le immagini acquisite in un’unica immagine andando a migliorare dettagli e colori. Una tecnologia che è stata implementata dalla Nokia dando vita al primo device con 5 fotocamere presentato durante il MWC di Barcellona.  Da oggi, però, ci sarà anche l’azienda di Lei Jun a poter implementare questa nuova tecnologia di scatto che potrebbe portare anche all’annuncio di un nuovo device da parte dell’azienda cinese.

Nokia 9 Pureview

Il Nokia 9 Pureview con 5 fotocamere, presentato al MWC da Nokia e Light.

Per ora entrambe le aziende hanno solo annunciato l’accordo senza far trapelare nulla. E ovvio, però, che una risposta da Xiaomi al nuovo Nokia 9 Pureview, dopo questo tipo di accordo, sia una cosa abbastanza scontata. Per avere conferme, quindi, non ci resta che aspettare le prossime settimane e vedere come si sviluppa la situazione.

Via


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Tags:

Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara