Xiaomi Amazfit Verge è il nuovo smartwatch di Xiaomi

Xiaomi Amazfit Verge è il nuovo smartwatch di Xiaomi in collaborazione con Huami, presentato oggi a Pechino in ricorrenza del terzo anniversario del marchio Amazfit. Si tratta, esattamente, di uno sportwatch con ben 11 tipologie di attività fisiche diverse.

Xiaomi Huami Amazfit Verge

Il nuovo wearable di Xiaomi ha un display AMOLED da 1,3″ con diametro di 43 millimetri, risoluzione 360×360 pixel e protezione Gorilla Glass 3, con rivestimento oleofobico. La cassa invece è in plastica e il cinturino in silicone con gancio da 22 millimetri come sui precedenti modelli, Pace e Stratos.

Amazfit Verge è dotato di processore Dual-Core con frequenza a 1.2GHz, 512MB di RAM e 4GB di memoria interna, non espandibile. Al suo interno è presente anche il chip NFC per pagamenti rapidi Contactless, ma non è ancora certo se sarà supportato anche Google Pay. Ovviamente non potevano mancare WiFi, Bluetooth e GPS + GLONASS.

Una novità di Xiaomi Amazfit Verge è il nuovo sensore del battito, più preciso e meno energivoro, in grado di funzionare 24 ore su 24 e di inviare notifiche in caso di anomalie. Inoltre sarà dotato anche di microfono e cassa altoparlante per poter rispondere alle chiamate direttamente dall’orologio.

Xiaomi Amazfit Verge watchface

Il nuovo smartwatch di Xiaomi e Huami “vanta” una certificazione IP68, ma la stessa Casa produttrice ci sconsiglia di immergerlo per molto tempo o di utilizzarlo durante il nuoto. Di default ci saranno preinstallate 13 watchface e ovviamente sarà possibile aggiungerne altre.

Come sui precedenti modelli, avremo la possibilità di gestire i nostri dispositivi Xiaomi direttamente da Amazfit Verge. La batteria ha una capacità di 390mAh e con un uso normale dovrebbe garantire un’autonomia massima di 5 giorni. Il tutto è racchiuso in soli 46 grammi e sarà disponibile in tre colori diversi.

Xiaomi Amazfit Verge Prezzo

Xiaomi Amazfit Verge prezzo

Il prezzo di lancio per Amazfit Verge si aggira intorno 100$, ma sicuramente non sarà possibile comprarlo a meno di 120-130€ per i prossimi mesi. Iscrivetevi al nostro canale Telegram per non perdere eventuali offerte 😉

Vi piace il nuovo design? Fatemi sapere

Una volta avevo una vita. Ora ho uno smartphone e una connessione Wi-Fi.

InTheBit - Il Blog sulla Tecnologia che alimenta le tue passioni