News

WhatsApp permetterà di gestire (e rifiutare) gli inviti ai gruppi

Dite addio ai gruppi di Pasquetta, compleanni, calcetto, etc a sorpresa su WhatsApp! In futuro sarà possibile scegliere se accettare o meno l’invito ai gruppi su WhatsApp, una funzione tanto attesa per evitare di trovarsi in decine di gruppi senza volerlo.

WhatsApp gestione gruppi

Al momento si tratta di una funzione ancora in sviluppo e sarà disponibile nella prossima release di WhatsApp beta per iOS e Android. Dopo i test, la funzione per gestire gli inviti ai gruppi verrà infine rilasciata sia su WhatsApp Messenger che su WhatsApp Business.

Come funzionerà la nuova gestione dei gruppi su WhatsApp?

Recandoci nelle impostazioni di WhatsApp -> Account -> Privacy in futuro troveremo la voce Gruppi che ci permetterà di scegliere tra 3 diverse opzioni per la nostra privacy:

  • Tutti: come avviene adesso, tutti possono aggiungerci a qualsiasi gruppo
  • I Miei Contatti: Tutti i nostri contatti possono aggiungerci ad un gruppo. Se l’invito è ricevuto da un numero non presente tra i contatti WhatsApp allora riceveremo la notifica d’invito al gruppo
  • Nessuno: Nessuno può aggiungerci al gruppo. Riceveremo un invito ogni volta che qualcuno (tra i contatti o no) proverà ad aggiungerci ad un gruppo WhatsApp

L’invito per entrare nel gruppo sarà valido per ben 72 ore, quindi 3 giorni per decidere se entrare o no nel gruppo WhatsApp in cui siamo stati invitati. L’invito al gruppo WhatsApp verrà mostrato in una nuova chat dove potremo appunto scegliere se accettare o rifiutare di entrare nel gruppo.

Leggi anche: Impostare foto profilo contatti WhatsApp in rubrica Android

ViaFonte

Ricevi gli ultimi post tramite email

Inserisci la mail e scegli le iscrizioni nella nuova pagina

Tags: