/**/
News

Un nuovo brevetto Xiaomi rivela 4 fotocamere e slider magnetico

Il Mi Mix 3 è stato uno dei prodotti di maggior successo dello scorso anno per Xiaomi. Il device, infatti, ha conquistato tutti con la sua innovativa fotocamera a comparsa tramite uno slider magnetico e grazie a degli ottimi materiali di costruzione. L’ottimo successo potrebbe portare l’azienda cinese a voler replicare il meccanismo a comparsa anche in un nuovo smartphone, probabilmente Xiaomi Mi Mix 4, o almeno cosi sembrerebbe in base ad un brevetto pubblicato da alcune testate giornalistiche nelle ultime ore.

Un nuovo brevetto Xiaomi rivela 4 fotocamere e slider magnetico. Sarà Mi Mix 4?

Il brevetto che sta girando in rete è stato scovato e pubblicato dai nostri colleghi stranieri di TigerMobiles. La certificazione di questo nuovo design è stata registrata alla CNIPA (National Intellectual Property Agency) e mostra un device con praticamente lo stesso design del Mi Mix 3.  L’unica differenza con il fortunato device dell’azienda cinese è il posteriore che presenta ben 4 fotocamere

Xiaomi brevetto 4 fotocamera slider

Visionando le immagini del brevetto, infatti, possiamo notare come il design del suddetto device sia completamente uguale a quello dell’ultimo modello della serie Mi Mix. È presente anche il tasto dedicato al richiamo della funzione per l’assistente vocale. La differenza sostanziale la troviamo nel retro del device dove troviamo un assetto di 4 fotocamere posizionate in modo molto simile ad un device della Motorola. Non è presente alcun sensore sul posteriore il che ci fa pensare ad un sensore in-display. Questo tipo di design potrebbe essere quello scelto dall’azienda cinese per il nuovo Xiaomi Mi Mix 4 in uscita entro la fine di quest’anno.

Ma non finisce qui, infatti l’azienda di Lei Jun nel brevetto presenta anche un altro tipo di design senza lo slider magnetico e le 4 fotocamere posteriori. In questo caso la novità consiste in un notch da una forma assolutamente inedita che sembrerebbe racchiudere al suo interno una doppia fotocamera anteriore. Il posteriore del device lascia le 4 fotocamere posizionate centrali per far posto ad un già noto assetto a 3 sensori spostato verso la sinistra del device.

xiaomi brevetto 2 notch

Il brevetto in questione rimane, come sempre, un semplice progetto dell’azienda. Sicuramente questa volta i due design presi in considerazione sono assolutamente dei design fattibili e non troppo fantascientifici come, a volte, l’azienda ci ha abituato. Potrebbe essere progetti mai utilizzati o, magari, essere i primi schizzi di un possibile Mi Mix 4. Chissà, solo con il tempo sapremo di più in merito.

ViaFonte


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara