News

Smartphone Redmi con Snapdragon 855+ potrebbe essere realtà in futuro

Ieri Qualcomm ha presentato un nuovo processore: lo Snapdragon 855+ (o Snapdragon 855 Plus). Il nuovo processore, come lo si evince dal nome, non è nient’altro che una versione ancora più potente dell’attuale 855. Ovviamente l’annuncio ha subito fatto drizzare le antenne di tantissime aziende di smartphone pronte ad installare il potente processore all’interno dei loro device. Una di queste, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe essere Redmi che starebbe pensando di sviluppare, per il futuro, uno smartphone Redmi con Snapdragon 855 Plus.

Smartphone Redmi con Snapdragon 855+potrebbe essere realtà

Qualcomm ha già preannunciato che questa versione dello SD 855 porterà migliorie ai device mobili in termini di computazione, ovviamente, ma anche in fase di gaming con un motore grafico ancora più potente. È ovvio che, essendo già lo SD 855 un processore di fascia alta, anche la sua versione Plus sarà dedicato a device top di gamma. Redmi, però, pur non essendo un’azienda che sforna top di gamma avrebbe mostrato interesse nel nuovo processore. Un’interesse palesato su Weibo dal CEO dell’azienda, Lu Weibing.

Redmi con Snapdragon 855+ weibo leaked

Lu Weibing, infatti, poche ore dopo l’annuncio ufficiale della Qualcomm ha voluto re-postare un post in cui si chiedeva quale tra le due aziende, tra Redmi e Xiaomi, avrebbe portato per prima il nuovo processore. Un re-post che magari sarà assolutamente innocente ma che, ovviamente, ha fatto scattare subito i primi rumor di un Redmi con Snapdragon 855+.

L’azienda, vi ricordiamo, che solo qualche mese fa ha rilasciato la sua prima linea di flagship, il Redmi K20. Quindi, uno smartphone con questo tipo di processore non può che non essere inserita in questa serie e un probabile Redmi K30 non è previsto se non dopo il primo trimestre del 2020. L’unica soluzione sarebbe quella di rilasciare una terza versione del K20 con la versione plus del processore, ma per ora non abbiamo alcuna notizia in merito.

Ovviamente sarebbe già un’ottima notizia sapere di poter avere uno smartphone Redmi con Snapdragon 855+. Ma, per ora, sembrerebbe Xiaomi l’azienda già pronta, sin da subito, ad utilizzare il nuovo processore. Magari sull’imminente Xiaomi Mi Mix 4? Chissà!

Via


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara