News

Sarà Visionox a produrre gli schermi pieghevoli per Xiaomi

Qualche giorno fa vi avevamo mostrato il video dove il CEO di Xiaomi, Lei Jun, si divertiva ad utilizzare un nuovo device con un design “a libretto” che disponeva di due schermi pieghevoli, questi schermi permettevano di passare da tablet (con gli schermi non piegati) ad uno smartphone (con gli schermi piegati). Subito dopo il video la rete è letteralmente esplosa, per un device che sembra aver già attirato le attenzioni di molti. Ovviamente, come già detto anche dall’azienda, il tutto era solo un prototipo, un’idea per intenderci. Quest’idea non sembra però, ultimamente, tanto lontana dalla realtà: infatti sembra che l’azienda cinese abbia appena sottoscritto un legame con la Visionox, un’azienda leader nella produzione di schermi OLED.

Xiaomi Mi flex Visionox

Click per l’animazione

Visionox: un accordo in vista del Mi Flex

Secondo alcune fonti autorevoli, in giornata è arrivato l’accordo tra la Xiaomi e questa azienda produttrice di schermi OLED. Un accordo che, dopo il fantomatico video del MI Flex (il nome in realtà non è ancora certo per questo nuovo device), non passa assolutamente inosservato visto che una delle tante domande che il video ha fatto sorgere alla maggior parte degli utenti era proprio chi si fosse presso l’incarico, nel caso, di sviluppare degli schermi del genere. Forse la risposta è arrivata proprio oggi, la Visionox è un’azienda che da 20 anni è leader in questo settore e permetterebbe alla Xiaomi una produzione in massa di questi schermi molto particolari e fondamentali per la realizzazione di questo concept all’avanguardia nel campo tecnologico.

Ovviamente vi ricordiamo che la produzione di questo nuovo tipo di device non è assolutamente ancora certa, forse questo tipo di accordo con la Visionox aumenta le probabilità, ma non è neanche da escludere che l’accordo sia stato fatto indipendentemente dalla produzione di questo concept di smartphone pieghevole. I tempi, inoltre, per vedere uno telefono del genere sembrano piuttosto lunghi, quindi ci sentiamo di sbilanciarci e dirvi, purtroppo, che entro quest’anno sarà davvero difficile avere una data certa di uscita. E voi, che ne pensate di questo nuovo concept di telefono prodotto dalla Xiaomi?

Fonte

Ricevi gli ultimi post tramite email

Inserisci la mail e scegli le iscrizioni nella nuova pagina

Tags:

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Confronta