News

RedmiBook 14 ufficiale: Intel Core i7 di 8th Gen e GeForce MX250

Dopo la conferma di ieri, oggi Redmi ha presentato il suo primo laptop ufficiale. L’azienda ha deciso di regalarci anche un primo device per il mondo dei laptop, chiamato Redmibook 14, il quale è stato presentato nello stesso evento in cui sono stati annunciati i nuovi Redmi K20 e K20 PRO.

RedmiBook 14: Intel i7 di ottava generazione, scheda grafica dedicata e 10 ore di batteria

Nella giornata di ieri l’azienda aveva reso ufficiale la presentazione del suo primo laptop in concomitanza con la presentazione del suo primo flagship. Il laptop è stato presentato alla fine della conferenza ma non ha assolutamente un ruolo secondario, anzi.

Il corpo del nuovo RedmiBook 14 propone di essere il giusto punto d’incontro tra portabilità e usabilità. I bordi, come ormai da trend attuale, sono davvero sottilissimi e il rapporto corpo-display dovrebbe essere addirittura dell’81.2%. Il display, come ben visibile dal nome, sarà di 14 pollici con risoluzione FHD. Lo schermo permetterà un’ottima resa anche durante il giorno e in qualunque situazione di luce. Il peso sarà di circa 1.5 kg, ottimo per essere utilizzato come laptop da lavoro e per studenti sempre in movimento.

Redmibook 14

Il design super sottile e il peso contenuto, però, non rinunciano ad una connettività completa: Sono presenti, infatti 2 porte USB 3.0, una HDMI, una USB 2.0 e un jack audio da 3.5 mm. Insomma una bella frecciatina alla rivale Apple, in termini di porte in rapporto al peso e al design.

Processore Intel di ottava generazione e altre specifiche

Entriamo all’interno del computer perché l’hardware è davvero impressionante. Partiamo dal processore che, nella versione “premium” sarà un processore Intel i7 di ottava generazione. Nelle versioni più economiche, invece, troviamo comunque un ottimo i5, sempre di ultima generazione. Per la memoria sarà presente un memoria SSD da 256 GB o da 512 GB. La memoria RAM sarà da 8 GB per tutte le configurazioni. Il pezzo forte, però, è la scheda grafica dedicata che dovrebbe essere presente su tutte le configurazioni e sarà la NVIDIA GeForce MX250.

La batteria, secondo l’azienda, potrà donare al device un’autonomia di ben 10 ore di normale uso. Bisognerà vedere, in qualche test ufficiale, quanto reggerà effettivamente la batteria in un utilizzo stress durante un sessione di gaming o di rendering.

Prezzi e disponibilità

Redmibook 14

Il RedmiBook 14, quindi, si propone come un laptop capace di esaudire le richieste di chiunque. La potenza del processore, combinata alla potenza grafica della GeForce MX250 ci permetteranno di utilizzare il nostro device in qualunque ambito e, grazie alla sua leggerezza, ovunque.

Il prezzo, come sempre, rimane il punto forte dei prodotti Redmi. Dopo aver piazzato il proprio flagship a quasi della metà dei competitori ora il nuovo laptop, sarà venduto ad almeno 200-300 euro in meno della concorrenza. Il prezzo delle tre configurazioni, infatti, sono i seguenti:

  • RedmiBook 14 con i5 + 256 GB SSD al prezzo di 515 euro circa
  • RedmiBook 14 con i5 + 512 GB SSD al prezzo di 555 euro circa
  • RedmiBook 14 con i7 + 512 GB SSD al prezzo di 645 euro circa

Il laptop sarà disponibile in Cina a partire dall’11 Giugno ma dovrebbero esserci delle prime vendite flash già dal primo dello stesso mese. Per ora si parla solo di un lancio in madre patria, chissà se avremo la fortuna di poterlo vedere anche da noi.

Via

Ricevi gli ultimi post tramite email

Inserisci la mail e scegli le iscrizioni nella nuova pagina

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Confronta