News

Redmi Y3 ufficiale: prezzo e caratteristiche tecniche

Era uno dei device più attesi di questo mese e, con un evento in India, Redmi ha finalmente svelato il nuovo Redmi Y3 al pubblico. Il device, che vi ricordiamo essere il primo device dell’azienda cinese a montare un sensore frontale da 32 Megapixel, è già disponibile sul mercato ad un prezzo davvero interessante. Ma andiamolo a scoprirlo insieme!

Redmi Y3: Selfie-camera da 32 Megapixel, resistenza all’acqua e batteria infinita

redmi y3 caratteristiche

Negli scorsi giorni vi abbiamo parlato di questo nuovo device della Redmi, uno smartphone che è stato pensato per un pubblico giovane e che mette a disposizione una selfie-camera davvero sorprendente che permetterà di scattare  dei selfie perfetti. Oltre a questa caratteristica, Redmi durante l’evento ha toccato altri interessanti punti. Infatti si è parlato di una resistenza all’acqua e dell’incredibile batteria, di cui già vi avevamo anticipato qualcosa.

Caratteristiche e specifiche tecniche

Il nuovo Redmi Y3 si presenta al pubblico con una scocca in policarbonato, con colorazioni in gradiente e un rivestimento nano P2i che gli permette di resistere a pioggia o schizzi d’acqua (non all’immersione!). Per il display l’azienda ha optato per un IPS LCD da 6,26 pollici e risoluzione HD+. Presente, come in tutti gli ultimi device di Redmi, il Gorilla Glass 5 per aumentare la vita del device. Parliamo del processore che sarà uno Snapdragon 632 octa-core da 1.8 Ghz che, assieme alla RAM da 3 o 4 GB, daranno ottime prestazioni al telefono. Per la memoria abbiamo due tagli: quello da 32 GB e quello da 64 GB.

La Batteria da 4000 mAh permetterà al device di raggiungere più di un giorno di completa autonomia. Il pezzo forte è racchiuso nel notch a goccia: la fotocamera frontale che supporta un sensore da 32 MP con apertura focale f/2.0 e tecnologia Super Pixel 4 in 1. Per la posteriore, però, lo smartphone offre “solo” un doppio sensore da 12 MP + 2 MP. Ricapitolando le specifiche del nuovo smartphone di casa Redmi sono le seguenti:

  • Display IPS LCD da 6,26 pollici con risoluzione HD+ (720 x 1520 pixel), presenz del notch a goccia e Corning Gorilla Glass 5;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 632 octa-core da 1,8 GHz;
  • 3/4 GB di RAM;
  • 32/64 GB di memoria interna espandibile con scheda SD;
  • Batteria da 4000 mAh;
  • Doppia fotocamera posteriore da 12 + 2 MP e Fotocamera frontale da 32 megapixel con apertura f / 2.0
  • Connettività dual-SIM, 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 b / g / n, Bluetooth 4.2, GPS, microUSB 2.0, IR blaster e jack audio da 3,5 mm
  • Sistema operativo Android 9 Pie con personalizzazione MIUI 10

Prezzi, disponibilità e colorazioni

Il nuovo device arriverà in tre colorazioni: Elegant Blue, Bold Red e Prime Black. Tutte e tre le colorazioni potete ammirarle di seguito in queste prime immagini:

Come in ogni evento tenuto da Redmi o Xiaomi, dopo le solite presentazioni del telefono tutto il pubblico attende con ansia l’annuncio del prezzo del device. L’azienda cinese ci ha sempre abituato a prezzi super competitivi e anche per questo device, destinato al mercato indiano, possiamo dire che la Redmi ha rispettato la propria filosofia. I prezzi di lancio del device, nelle due configurazioni, sono i seguenti:

  • Redmi Y3 3/32 GB – Rs. 9-999 (circa 130€)
  • Redmi Y3 4/64 GB – Rs. 11.999 (circa 140€)

Il nuovo Redmi Y3, quindi, offrirà come suoi punti di forza una super selfie camera e una batteria dalla grande autonomia ad un prezzo estremamente contenuto. Sarà interessante capire l’impatto del device nel mercato indiano e aspettiamo di vedere quando l’azienda deciderà di lanciare lo stesso prodotto, di solito come un nuovo Redmi della serie S (Redmi S3), anche per il mercato globale.

Via


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara