News

Redmi Y3: ecco alcune caratteristiche e un probabile design [FOTO]

La serie Redmi Y sin dalle sue origini è stata una serie di smartphone sempre molto “eccentrica” che ha riscosso un notevole successo nel mercato indiano. Proprio per questo l’azienda non ha dovuto pensarci su troppo per decidere se dare un continuo alla serie. Infatti, come già detto in uno scorso articolo, il Redmi Y3 verrà presentato il prossimo 24 Aprile con un evento in India. Ora con l’avvicinarsi dell’evento si inizia già a cercare qualche caratteristica. Proprio nelle ultime ore sembra essere uscito un prototipo interessante del design dello smartphone.

Redmi Y3: Design con notch a goccia e sempre meno bordi

Per ora, l’unica cosa certa e già annunciata che conosciamo della terza versione del telefono della serie Y è la fotocamera frontale da 32 MP, ospitata nel notch a goccia, cioè a forma di “U”. Secondo i primi rumors  sembrerebbe che l’azienda potrebbe riutilizzare lo stesso design, o quasi, del Redmi 7 per questo nuovo device in arrivo per l’India. Dal primo prototipo di design, disegnato dai colleghi di PriceKart, infatti possiamo notare una certa somiglianza.

Non molto diverso dal Redmi 7, il Redmi Y3, sembra avere le stesse dimensioni ma con un approccio molto più “bezel-less” (la presenza di bordi più piccoli). Il notch, infatti, sembrerebbe lo stesso visto nel Redmi 7 e, magari, sarà presente anche lo stesso vetro sia per la parte frontale che per quella posteriore. Possibile che il device venga rilasciato anche con le stesse colorazioni.

Per quanto riguarda la fotocamera frontale, inoltre, si inizia già a parlare della presenza di un sensore ISOCELL Bright GD1 da 32 MP per avere foto nitide anche in situazioni di scarsa luminosità. Ci pare ovvio che l’azienda voglia offrire una fotocamera frontale il più performante possibile in quanto sarà l’attrattiva principale di questo device. Per la fotocamera posteriore, lo smartphone, potrebbe offrire un dual-camera come il Redmi 7.

Infine quasi sicura la presenza di un display LCD e di una batteria da almeno 4000 mAh. Per il prezzo si inizia già a vociferare di 215 dollari. Insomma, il Redmi Y3 inizia già a prendere forma. Il 24 Aprile conosceremo tutte le caratteristiche tecniche e i prezzi ufficiali, quindi vi invitiamo a ritornare qui, se interessati, per conoscerli in anteprima!

Via


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Tags:

Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara