News

Redmi TV: Lancio fissato per il 29 Agosto. Ecco le prime foto

Dall’inizio del 2019 Redmi è diventata un’azienda indipendente dalla Xiaomi, una scelta che ha permesso alla piccola azienda cinese di avere un maggiore libertà di movimento nel mercato tecnologico. L’esordio, ovviamente, è avvenuto nel mercato degli smartphone ma ben presto l’azienda ha allargato i propri confini andando a presentare il primo laptop targato Redmi. Ora, finalmente, l’azienda è pronta a lanciarsi anche nel mercato delle smart TV con la primissima Redmi TV in arrivo per il 29 Agosto.

Redmi TV: Lancio fissato per il 29 Agosto. Ecco le prime foto

Nelle scorse settimane erano state scovate alcune interessanti certificazioni che riportavano ad una probabile uscita di una smart TV di casa Redmi. La notizia è ben presto diventata virale arrivando anche ai massimi esponenti dell’azienda che, al tempo, confermarono la voglia da parte dell’azienda di lanciarsi in questo nuovo, e prolifico, mercato delle smart TV. Ora, con un poster su Weibo, l’azienda ha ufficialmente annunciato che la presentazione della prima Redmi TV avverrà il prossimo 29 Agosto.

Redmi TV 70 pollici annuncement

Il poster, oltre a rivelarci la data di uscita, ci rivela anche il primo prototipo di smart TV che verrà presentata. Parliamo della smart TV di Redmi da 70 pollici che, al tempo, vi avevamo già anticipato in una certificazione 3C. Alcuni primi rumor, inoltre, hanno iniziato ad azzardare un prezzo di vendita che dovrebbe aggirarsi intorno ai 650 euro. Ovviamente sembra quasi scontato il supporto al 4K. Per ulteriori caratteristiche attendiamo l’evento di presentazione o, magari, qualche anticipazione nei giorni precedenti.

Redmi TV: Primo render ufficiale svela il design

Redmi TV render

Con il poster, l’azienda nelle ultime ore ha lanciato, sempre tramite i propri profili Weibo, anche un primo render di come sarà la nuova Redmi TV. A primo impatto, la smart TV non sembra avere alcuna novità in termini di design. Presenta, infatti, i soliti bordi molto sottili e un corpo quasi interamente dedicato al display. Non è stato comunicato nulla per quanto riguardo lo spessore ma, anche li, crediamo che la TV si allineerà con i prodotti già visti di Xiaomi.

Una piccola novità, però, sembra riguardare la parte inferiore della smart TV. Facendo molta attenzione, infatti, si nota un piccolo rettangolino che fuoriesce dal bordo. Secondo molti, questo rettangolino potrebbe avere al suo interno una videocamera. Lo stesso presidente dell’azienda, Lu Weibing, ha già anticipato che le nuove Redmi TV non saranno solo delle semplici smart TV, ma avranno un qualcosa che rivoluzionerà il mercato. Quel qualcosa potrebbe essere proprio questa piccola aggiunta della videocamera che potrebbe donare alla TV un portafoglio di novità davvero ampio.

Redmi TV box

A questo punto queste nuove televisioni della Redmi, oltre a puntare ad essere un’ottima soluzione in termini economici, sembrano puntare anche a portare una piccola rivoluzione nel mercato. E voi cosa ne pensate?

ViaVia


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara